Roma, card. Reina: tragedia Villa Pamphilj non lasci indifferenti
Città del Vaticano, 11 giu. (askanews) – “La notizia di una bambina e di una donna trovate senza vita a Villa Doria Pamphilj ci lascia sgomenti e profondamente addolorati. Le notizie fin qui rese pubbliche ci dicono che si tratta di persone che vivevano ai margini e che avevano trovato un riparo di fortuna fra il verde della famosa villa romana. Quanto accade agli scartati tocca tutti noi”. Così il Vicario del Papa a Roma, card. Baldo Reina in merito alla morte di mamma e figlia nella villa romana.
Secondo il porporato occorre chiedersi, davanti a questo orribile episodio, se “si poteva fare qualcosa per evitare che accadesse il peggio? Si potevano custodire meglio queste due vite?”.
“Che non ci sia concesso l’alibi dell’indifferenza davanti a tanto dolore, o a rubricare questi eventi come meri fatti di cronaca. C’è un’umanità che a motivo della sofferenza dovrebbe conoscere un di più di amore e di attenzione. Ci stringiamo alle famiglie delle vittime – conclude il card. Reina – e facciamo appello agli uomini e alle donne di buona volontà e ai nostri governanti perché ogni vita sia sempre protetta in una visione più umana delle nostre politiche sociali, che non lasci indietro nessuno, soprattutto i più fragili”.