Vertical Saint-Marcel: René Cuneaz concede il bis, acuto di Noemi Junod
René Cuneaz in azione (foto Veronica Pirana)
SPORT
di Davide Pellegrino  
il 14/06/2025

Vertical Saint-Marcel: René Cuneaz concede il bis, acuto di Noemi Junod

La quinta edizione di Prosciuttiamo a 1000 è del portacolori del campione in carica del Parco Alpi Apuane e dell'alpina di Arvier

René Cuneaz concede il bis, acuto di Noemi Junod.

La quinta edizione del Vertical Saint-Marcel ha regalato spettacolo (qui la classifica completa).

A firmare l’albo d’oro sono stati i portacolori del Parco Alpi Apuane e del Centro Sportivo Esercito di Courmayeur.

Per la quarta volta di fila, Prosciuttiamo a 1000 ha registrato il sold out di iscrizioni.

I pettorale assegnati quest’anno sono stati 300.

René Cuneaz concede il bis al Vertical Saint-Marcel

René Cuneaz, ancora lui.

Il campione di Gressan ha bissato il successo del 2024, chiudendo la sua fatica in 54’21”.

Alle sue spalle, staccato di 29″, si è classificato Sébastien Guichardaz del Pont-Saint-Martin.

Sulla terza piazza, attardato di 1’03”, si è accomodato Mathieu Brunod del Montagnesprit.

Ai piedi del podio si sono attestati Yannick Verraz del Pont-Saint-Martin (56’38”) e Matteo Siletto della Bairese (56’48”).

Noemi Junod trionfa nel Vertical Saint-Marcel

La gara femminile è stata un monologo di Noemi Junod.

L’azzurra di scialpinismo ha trionfato in 1h06’36”, precedendo la coppia dell’Inrun composta da Christine Vicquery (1h09’13”) e Giorgia Ganis (1h11’30”).

Nella top-5 in rosa si sono classificate anche Michela Comola del Pont-Saint-Martin (1h13’02”) e Stefania Canale della Sant’Orso (1h14’48”).

Il servizio completo sulla gara con cronaca, classifiche, interviste e foto sarà pubblicato su Gazzetta Matin di lunedì 16 giugno.

Il giornale sarà disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.

(d.p.)

Tor des Géants: grande bagarre in testa, 30 atleti racchiusi in 7 minuti a La Thuile
Tor des Géants: grande bagarre in testa, 30 atleti racchiusi in 7 minuti a La Thuile
Al passaggio di La Thuile tutti compatti i primi della classifica; Franco Collé è quinto all'inseguimento di Jiaju Zhao, Ajay Hanspal e Ryota Nakatani; nel Tor des Glaciers continua la fuga di Sebastien Raichon
il 14/09/2025
Al passaggio di La Thuile tutti compatti i primi della classifica; Franco Collé è quinto all'inseguimento di Jiaju Zhao, Ajay Hanspal e Ryota Nakatani...