Sport rotellistici: Daniele, 16 anni, convocato nella Nazionale di pattinaggio corsa
Chiamata in Azzurro per il giovane e talentuoso Daniele Vecchi
SPORT
di Cinzia Timpano  
il 17/06/2025

Sport rotellistici: Daniele, 16 anni, convocato nella Nazionale di pattinaggio corsa

L'allievo classe 2009 di Saint-Marcel, figlio d'arte, gareggerà dal 5 al 13 luglio agli Europei di speed skating in Germania

Sport rotellistici: Daniele, 16 anni, convocato nella Nazionale di pattinaggio corsa.

Ci sarà un po’ di Valle d’Aosta in Germania, dal 5 al 13 luglio, ai Campionati europedi di speed skating.

Daniele Vecchi, classe 2009 di Saint-Marcel è stato convocato dal ct della Nazionale di pattinaggio corsa Massimiliano Presti per la categoria Allievi.

Altri riconoscimenti da freestyle e downhill

Il giovane atleta valdostano ha già ottenuto diversi riconoscimenti in altre discipline del pattinaggio, freestyle e downhill.

Ai Mondiali dello scorso anno per il downhill

Per la specialità downhill, Vecchi aveva già rappresentato l’Italia ai Mondiali 2024.

La convocazione è un bell’exploit per il velocista della Asd Inline 360, nella durissima e selettiva specialità del pattinaggio corsa.

Daniele è allenato dal papà Angelo, campione del mondo di pattinggio downhill 2016 e ha centrato la chiamata in Azzurro nonostante le grandi difficoltà per allenarsi.

Non esistono spazi adeguati per gli atleti del Club Inline 360, ad eccezione della piccola palestra delle scuole medie di Nus e della pressochè inutilizzabile pista di rotellistica al Mont Fleury, ad Aosta.

Daniele Vecchi e Filippo Ravelli agli Europei

Daniele Vecchi e Filippo Ravelli, della sezione milanese della Asd Inline 360 (alla sua seconda convocazione in Nazionale) saranno impegnati in Germania dal 5 al 13 luglio.

Le gare degli Azzurri si potrano seguire su World Skate Tv.

(re.aostanews.it)

Aosta: Plus apre le aule studio per i ragazzi delle superiori e gli universitari
Spazi individuali e comunitari aperti dal 10 settembre; intanto per concludere l’estate, lunedì 8 settembre si parte alle 9 del mattino da via Garibaldi alla volta di una passeggiata al Lago d’Arpy
il 04/09/2025
Spazi individuali e comunitari aperti dal 10 settembre; intanto per concludere l’estate, lunedì 8 settembre si parte alle 9 del mattino da via Garibal...