Metalmeccanici: sciopero contro il mancato rinnovo del contratto
Le organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno indetto per venerdì 20 giugno 8 ore di sciopero e una manifestazione dalle 9 alle 11 nell'area verde della Pépinière d'Entreprises, in via Lavoratori Vittime del Col du Mont, ad Aosta
Metalmeccanici: sciopero contro il mancato rinnovo del contratto.
Per protestare contro il mancato rinnovo del contratto dei metalmeccanici le organizzazioni sindacali Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil hanno indetto per venerdì 20 giugno uno sciopero di otto ore e una manifestazione dalle 9 alle 11 nell’area verde della Pépinière d’Entreprises, in via Lavoratori Vittime del Col du Mont, ad Aosta.
La nota
«La protesta nasce dal fatto che il contratto dei metalmeccanici continua a non essere rinnovato e per chiedere la riapertura (e la conclusione) della trattativa con Federmeccanica/Assistal che fanno orecchie da mercante sulle necessità e i bisogni di lavoratori e lavoratrici del settore metalmeccanico. Metalmeccaniche e metalmeccanici – si legge in una nota – devono essere ascoltati».
«È inconcepibile lasciare un milione e mezzo di lavoratrici e lavoratori a livello nazionale senza un contratto rinnovato degno di questo nome. Con questa iniziativa siamo già a 40 ore di sciopero in tutto il territorio nazionale. Lo avevamo già anticipato che se non avessimo avuto risposte, avremmo continuato a scioperare a oltranza e così sarà» si chiude la nota.
La manifestazione
Alla manifestazione interverranno rappresentanti del sindacato e dei lavoratori, oltre al segretario regionale del sindacato autonomo Savt Met che aderisce e sostiene la protesta.
(re.aostanews.it)