CULTURA & SPETTACOLI
di Erika David  
il 26/06/2025

Al de la Ville meditazione e tavola rotonda con il film Milarepa

Venerdì 27 e sabato 28 giugno fa tappa ad Aosta la proiezione speciale del film Milarepa di Louis Nero

Fa tappa ad Aosta, al Cinéma de la Ville, il tour di proiezioni speciali Milarepa.

Girato in Sardegna, Milarepa è ambientato in un mondo post apocalittico nel quale la natura ha sopraffatto la tecnologia.

È la storia di Mila, devastata dall’uccisione di suo padre che, spinta dalla madre, ottiene la sua vendetta imparando a padroneggiare il potere segreto della natura.

Così, Mila inizia un viaggio per redimersi dalle malvagità che ha commesso.

Il film si ispira alla figura di Milarepa, importante maestro spirituale e poeta tibetano, noto per la sua vita di redenzione e trasformazione, discepolo di Marpa Lotsawa e punto di riferimento nella scuola Kagyu del Buddhismo tibetano.

Il cast

Nel cast del film di Louis Nero figurano i nomi di Harvey Keitel, Isabelle Allen, F. Murray Abraham, Angela Molina, Franco Nero, Hal Yamanouchi, Diana Dell’Erba, Bruno Billotta, Michael Ronda, Yazlia Larios, Anna Molina, Kait Lyn.

I costumi sono di Alessandro Lai, la scenografia di Paki Meduri, il trucco di Vittorio Sodano, la fotografia di Micaela Cauterucci, e la colonna sonora di Andrea Guerra.

Le proiezioni speciali

Milarepa sarà sullo schermo del de la Ville venerdì 27 e sabato 28 giugno alle 21.

Al termine della proiezione di venerdì 27, tavola rotonda con il regista Louis Nero.

Sabato 28 dopo la proiezione meditazione guidata dall’insegnante di yoga e meditazione Virna Ballerio.

(re.aostanews.it)

Châtillon: l’ufficio postale si fa green e diventa più sostenibile
Con la gestione integrata degli impianti di illuminazione e di riscaldamento/raffreddamento è previsto un risparmio medio del 15% sui consumi di energia elettrica e del 10% sui consumi di gas
il 29/08/2025
Con la gestione integrata degli impianti di illuminazione e di riscaldamento/raffreddamento è previsto un risparmio medio del 15% sui consumi di energ...
Calcio: Kris Gecaj saluta la Juventus e approda al Genoa
Il talentuoso difensore classe 2008 di Rosain ha chiuso dopo sei anni l'esperienza in bianconero per passare al Grifone: «Qui mi sono subito sentito a casa»
il 29/08/2025
Il talentuoso difensore classe 2008 di Rosain ha chiuso dopo sei anni l'esperienza in bianconero per passare al Grifone: «Qui mi sono subito sentito a...