Aism Valle d’Aosta: Renato Ramolivaz eletto presidente
Associazionismo
di Danila Chenal  
il 27/06/2025

Aism Valle d’Aosta: Renato Ramolivaz eletto presidente

La sezione valdostana dell'Associazione italiana sclerosi multipla, dopo due anni di commissariamento,  ha il nuovo direttivo che resterà in carica per 3 anni

Aism Valle d’Aosta: Renato Ramolivaz eletto presidente. La sezione valdostana dell’Associazione italiana sclerosi multipla, dopo due anni di commissariamento,  ha il nuovo direttivo che resterà in carica per 3 anni.

Ramolivaz, che ha guidato l’associazione durante il periodo di commissariamento, sarà affiancato dalla vicepresidente Giorgia Scavuzzo, dal segretario Angelo Diego Milleret e dalla tesoriera Maria Morgillo.

Inoltre, fanno parte del direttivo Mariavittoria Raso (referente attività persone con sclerosi multipla); Vincenzina Maddio, Mariavittoria Raso e Angelina Cappellari (referenti raccolta fondi); Mauro Gelmini (referente comunicazione) e Angelina Cappellari e Vincenzina Maddio (referente soci).

Le attività

Nel mese di luglio sono previsti un torneo di tennis e una grigliata per soci e volontari Aism, mentre ad agosto è in programma un torneo di golf.

A settembre sono in programma una passeggiata, il secondo turno “allena la mente” e un pomeriggio di formazione per il trucca bimbi.

A ottobre, tra gli altri, è previsto un incontro per spiegare i benefici della terapia del dolore nella sclerosi multipla e la raccolta fondi.

I numeri

.L’Associazione conta attualmente 116 soci, mentre sono 66 (tra cui 7 domiciliari) gli utenti che frequentano il centro riabilitativo.

A questi si aggiungo tre fisioterapisti, un terapista occupazionale, una logopedista e una psicologa senza contare i numerosi volontari.

La dichiarazione

«Esprimo grande soddisfazione per l’uscita dal commissariamento, un traguardo che rappresenta un nuovo inizio per la nostra sezione – sottolinea il presidente Ramolivaz -. Un ringraziamento speciale va alla squadra del direttivo, che con l’impegno e la competenza si è costituita in questi mesi di lavoro insieme per guidare questa rinascita. Auguro a tutti un proficuo lavoro per il triennio a venire, certo che insieme sapremo raggiungere importanti obiettivi per il futuro».

(re.aostanew.it)

Biathlon: colpaccio di Tommaso Giacomel nella sprint di Hochfilzen, Didier Bionaz fuori dalla zona punti
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn; l'alpino valdostano, penalizzato da tre errori al tiro, è qualificato per l'inseguimento di domani
il 12/12/2025
Il finanziere altoatesino ha centrato il secondo successo in carriera in Coppa del Mondo precedendo il francese Eric Perrot e il tedesco Philipp Horn;...
Snowboardcross: «Cervinia è la mia pista del cuore», Lisa Francesia Boirai pronta a dare battaglia nella gara di casa
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi sono un qualcosa di enorme, ci penso da quando ero una bambina, lavoro tanto per esserci»
il 11/12/2025
La 17enne alpina di Courmayeur inizia domani la sua seconda stagione nella Coppa del Mondo con le qualifiche della tappa valdostana: «Le Olimpiadi son...