Valeo Foods acquisisce gli asset di Melegatti 1894
Roma, 1 lug. (askanews) – Il Gruppo Valeo Foods ha acquisito con successo gli asset di Melegatti 1894, storico produttore italiano di panettoni, pandori e croissant. Una acquisizione che, si legge in una nota, “rappresenta un ulteriore passo nella strategia del Gruppo Valeo Foods di espandere il proprio portafoglio di dolci da forno” e consentirà al Gruppo Valeo Foods di potenziare le proprie capacità produttive e logistiche, aumentando la capacità “per soddisfare una domanda crescente, pur mantenendo il carattere distintivo e l’autenticità dei prodotti Melegatti”.
“Siamo entusiasti di accogliere Melegatti all’interno del Gruppo Valeo Foods – ha dichiarato Ronald Kers, Ceo del gruppo – Questa acquisizione rappresenta un passo strategico importante nell’ampliamento del nostro portafoglio di marchi noti e di alta qualità. Integrando Melegatti nel nostro business, rafforziamo la nostra presenza nell’Europa sud-occidentale e apriamo nuove opportunità di crescita a livello globale”.
Roberto Spezzapria, presidente di Melegatti, ha commentato: “dopo il successo del rilancio dello storico marchio Melegatti nel mercato italiano, siamo orgogliosi di affidarne il futuro all’esperienza e alla competenza del Gruppo Valeo Foods. Siamo certi che Valeo Foods guiderà il marchio in una nuova fase di crescita internazionale, rafforzandone ulteriormente il valore e onorandone le profonde radici nella cultura italiana”.