Salute, mobilità, innovazione: il futuro del primo soccorso è già in viaggio
AskaNews
di Administrator Marketing  
il 02/07/2025

Salute, mobilità, innovazione: il futuro del primo soccorso è già in viaggio

Roma, 2 lug. – Roma si prepara ad accogliere una conferenza di grande rilevanza nazionale e internazionale, dedicata all’evoluzione del primo soccorso attraverso le nuove frontiere della salute digitale, della mobilità intelligente e dell’innovazione tecnologica.

Appuntamento giovedì 3 luglio ore 16,00 alla sala stampa della Camera dei deputati. L’evento dal titolo “Salute, mobilità, innovazione: il futuro del primo soccorso è già in viaggio” riunirà esperti del settore sanitario, rappresentanti istituzionali, tecnologi e innovatori per discutere scenari concreti e prospettive future nella gestione delle emergenze mediche e nei sistemi di intervento rapido.

La conferenza si propone come piattaforma di confronto tra mondo scientifico, industria, istituzioni e cittadini, con l’obiettivo di riflettere su come il connubio tra salute, tecnologia e mobilità possa trasformare radicalmente il soccorso sanitario, rendendolo più efficiente, tempestivo e accessibile.

Su iniziativa dell’On. Luciano Ciocchetti, Vicepresidente della Commissione Affari Sociali, interverranno personalità di spicco del mondo medico-scientifico, esperti in innovazione, oltre a rappresentanti delle istituzioni pubbliche e delle aziende tecnologiche, modererà Giovanni De Negri, Condirettore web L’identità. Tra i relatori ci saranno: Gabriele Ferrieri, Presidente dell’ANGI; Prof. Francesco Saverio Mennini, Capo Dipartimento della Programmazione, dei dispositivi medici, del farmaco e delle politiche in favore del Servizio Sanitario Nazionale; Fabrizio Spada, Direttore delle Relazioni Istituzionali Uffici del Parlamento Europeo in Italia; William Nonnis, Analista tecnico per la digitalizzazione e innovazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Struttura di missione PNRR; Dott. Fausto D’Agostino, Medico Anestesista e Rianimazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Presidente Centro Formazione Medica; Dott.ssa Silvia Speroni, Attività di Medico Valutatore/Vaccinatore AUSL di Piacenza, Medicina Generale, Volontariato presso Ambulatorio Medico di Croce Rossa Italiana; Gabriele Campagnano, Capo Ufficio Stampa Dipartimento Trasformazione Digitale, Presidenza del Consiglio; Italo Pasotti, Partner e Co-founder Niverbec.

Solidarietà: nasce il fondo Luciano Natta per l’inclusione sociale
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell’inclusione sociale, dell’autonomia delle persone con disabilità, della formazione e della costruzione di nuove opportunità per i più fragili
il 03/07/2025
La Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta comunica l'istituzione del Fondo memoriale che si propone di sostenere interventi concreti a favore dell...