Mit, tavolo con associazioni e FS su ipotesi fermata AV Frosinone
Roma, 3 lug. (askanews) – Si è svolta oggi nella sede del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti una riunione convocata dal vicepresidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini incentrata sulla fattibilità di una nuova fermata dell’Alta Velocità nel territorio del frusinate lungo la linea storica Roma-Napoli via Cassino.
Secondo quanto riporta un comunicato, insieme ai rappresentanti di Ferrovie dello Stato hanno partecipato Nicola Ottaviani, segretario V Commissione Camera; Riccardo Mastrangeli, sindaco di Frosinone; Corrado Savoriti, presidente Unindustria Frosinone e componente Consiglio Generale Confindustria; Maurizio Stirpe, past president Confindustria; Alessandro Casinelli, presidente Federlazio salute; Massimiliano Iannucci, direttore Federlazio sede Frosinone; e Alessandra Romano, Antonella Valleriani e Roberto Cecere di CISL.
Durante l’incontro cordiale e costruttivo, le autorità e le associazioni locali hanno evidenziato il positivo impatto economico che il progetto avrebbe per i cittadini e le aziende del territorio. Dopo le verifiche necessarie, si legge, il tavolo tecnico sarà riconvocato.