Borsa di studio in memoria di Massimo Lévêque: «Convinti che nella prossima legislatura diventerà realtà»
L'ordine del giorno, poi ritirato, è stato presentato da Pour l'Autonomie
Un ordine del giorno (poi ritirato) per istituire una borsa di studio in memoria di Massimo Lévêque. A proporlo, in consiglio Valle, è stato il gruppo di Pour l’Autonomie, in ricordo dell’ex assessore regionale, presidente di Finaosta e professore universitario scomparso a inizio novembre 2024.
Borsa di studio in memoria di Massimo Lévêque
«Sappiamo che a fine Legislatura gli ordini del giorno sono poco incisivi, ma come gruppo, già da mesi, abbiamo portato all’attenzione della maggioranza l’intenzione di proporre, in collaborazione con la famiglia e gli amici di Massimo Lévêque, una borsa di studio in sua memoria – spiegano i consiglieri di PLA, Aldo Di Marco e Marco Carrel -. Con questa iniziativa vogliamo ricordare un uomo che ha dedicato la vita a servizio delle istituzioni e che, con competenza, professionalità e visione lungimirante ha lavorato per il bene della nostra Regione; ed al contempo onorare il suo impegno sia come politico che come intellettuale, profondamente appassionato e coinvolto nel suo lavoro di formatore e insegnante di materie economiche per tutta una generazione di giovani valdostani».
E ancora. «Abbiamo ritirato l’ordine del giorno dopo aver ascoltato le parole, che per noi hanno ancora un valore importante soprattutto se dette in quest’Aula, di impegno politico arrivate da vari Consiglieri, convinti che nella prossima Legislatura la borsa di studio da noi proposta diventerà realtà», concludono Di Marco e Carrel.
(t.p.)