Calcio giovanile: dalla Valle d’Aosta alla Juventus, il salto in bianconero di Gabriel Pjollaj e Riccardo Mancuso
L'attaccante dell'Aygreville e il portiere dello Charvensod hanno firmato con la Vecchia Signora nei giorni scorsi
Dalla Valle d’Aosta alla Juventus. È il caso di Gabriel Pjollaj, attaccante classe 2012 cresciuto nell’Aygreville e di Riccardo Mancuso, nato nel 2016 e che negli ultimi anni ha difeso la porta dello Charvensod. Le firme, per entrambi, sono arrivate la scorsa settimana.
Il salto in bianconero di Pjollaj e Mancuso
Nei primi giorni di luglio, con l’avvio ufficiale della stagione 2025-2026, sono cominciate le firme sui tesseramenti delle società professioniste.
Dalla Valle d’Aosta due giovani talenti si sono trasferiti alla corte della Vecchia Signora.Gabriel Pjollaj, 13 anni a settembre, dalle Aquile si trasferisce nella sua squadra del cuore.
«La chiamata alla Juve mi ha fatto battere forte il cuore – dice -. Ero molto emozionato al momento della firma, la Juve è sempre stato il mio sogno».
Riccardo Mancuso, classe 2016, dopo le prime esperienze all’Aosta Calcio 511, si è trasferito allo Charvensod, dove è stato stabilmente utilizzato nella formazione 2015.
«Mi aspetto di fare bene, giocherò con la squadra del 2016 e spero che sia un anno importante, per me e per la squadra – afferma il portiere tifoso proprio della Juve -. Mi sono emozionato molto quando ho firmato».
Le interviste complete a Gabriel Pjollaj e Riccardo Mancuso sono pubblicate su Gazzetta Matin del 7 luglio. Il giornale è disponibile anche in versione digitale.
(t.p.)