Medici di base, una nuova dottoressa per il distretto 2
Sandra Elisabeth Gutierrez prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio negli ambulatori dei medici di base di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche
L’ambito 1 del distretto sanitario 2 (bassa Valle) potrà finalmente contare su un nuovo medico di base.
Prenderà servizio a partire da mercoledì 16 luglio Sandra Elisabeth Gutierrez, dottoressa di medicina generale, negli ambulatori medici di Châtillon, Saint-Vincent e Valtournenche.
Orari
La dottoressa inizierà la sua attività clinica mercoledì 16 luglio e presterà servizio negli ambulatori di:
- Châtillon, al Poliambulatorio Cdc di via Pellissier 19, il lunedì dalle 15.30 alle 18.30
- Saint-Vincent, all’ambulatorio di Viale 4 novembre 14, il martedì e mercoledì, dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15.30 alle 18.30
- Valtournenche, nello studio medico di località Cretaz 67, il venerdì dalle 9 alle 12
La soddisfazione della Lega
«La necessità di questo territorio era stata evidenziata più volte dalla Lega – evidenziano i consiglieri del gruppo -; tanto dentro quanto fuori dal Consiglio regionale, ed è stata confermata dalla volontà di 377 persone che, nella giornata di ieri, hanno concretizzato la propria richiesta tramite il deposito della petizione dal titolo “Un medico per il poliambulatorio di Valtournenche».
In una nota, la Lega ricorda la «lunga battaglia, iniziata a maggio del 2024».
E ancora. «Stupisce – concludono i consiglieri del Carroccio -, ma non troppo, quindi, che proprio all’indomani del deposito della petizione si arrivi al risultato auspicato, per il quale desideriamo ringraziare i referenti della petizione, Anita Thomain, Pinuccia Cappelletti e Rosanna Berthod, e tutta la comunità di Valtournenche per non essersi arresi a chi, di fronte alle garbate richieste, aveva semplicemente alzato le spalle, dicendo che non si poteva fare. Avere un presidio sanitario del territorio era possibile ed oggi ne abbiamo avuto la conferma.»
(re.aostanews.it)