Aosta: dopo 4 mesi di chiusura, via Page riapre venerdì 11 luglio
ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 10/07/2025

Aosta: dopo 4 mesi di chiusura, via Page riapre venerdì 11 luglio

Un passo avanti vero la riqualificazione del quartiere Dora

Aosta: dopo 4 mesi di chiusura, via Page riapre venerdì 11 luglio.

Ultime attività di ripristino e pulizia del manto stradale poi, domattina, venerdì 11 luglio, via Page sarà riaperta alla circolazione.

La chiusura il 10 marzo scorso

La strada è chiusa al traffico (all’incrocio con via Berthet e via Croix Noire) dal 10 marzo scorso per consentire l’esecuzione dei lavori di realizzazione della nuova strada destinata a collegare via Lavoratori Vittime del Col du Mont e la stessa via Page nell’ambito del programma di riqualificazione del quartiere Dora Rigenerazione urbana finanziato dal PNRR.

Il commento dell’assessore ai Lavori Pubblici

L’assessore ai Lavori Pubblici Corrado Cometto

Commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto: «Siamo soddisfatti di poter annunciare la riapertura al traffico di via Page, a seguito della conclusione di una fase delicata e complessa dei lavori per la nuova bretella a Sud del quartiere Dora.
Desidero ringraziare i cittadini per la pazienza dimostrata in questi mesi.

Il prolungamento della chiusura di un mese rispetto a quanto originariamente preventivato si è purtroppo reso necessario per risolvere interferenze significative, in particolare con le linee elettriche di Deval e con un tratto di oleodotto dell’ENI, che hanno richiesto più tempo del previsto.

La nuova bretella, ormai vicina al completamento, rappresenta un’opera fondamentale per migliorare la viabilità da e verso Aosta, ma anche, e soprattutto, per restituire al quartiere Dora la propria vivibilità.

Con l’eliminazione del traffico di attraversamento, infatti, via Berthet potrà finalmente diventare una vera via di quartiere, più sicura e tranquilla.
La fine dei lavori avverrà con la prossima realizzazione della rotatoria di collegamento della nuova strada con via Lavoratori Vittime del Col du Mont».

(re.aostanews.it)