Basket: la SBK rinuncia alla Divisione Regionale 2, la squadra senior farà solo il campionato Open CSI
La società gialloblu ha comunicato la propria decisione in una nota
La SBK rinuncia alla Divisione Regionale 2 e prenderà parte solo al campionato Open CSI. La società gialloblu ha ufficializzato la decisione con una nota apparsa sui propri canali social.
La SBK rinuncia alla Divisione Regionale 2
La Sport Be Kulture Basket School non parteciperà, a livello senior, al campionato federale. I gialloblu, la scorsa stagione, avevano centrato la salvezza in DR2.
Il club del presidente Stefania Minniti ha allestito un roster per il campionato CSI con 5 giocatori senior già in rosa, 3 nuovi innesti e 8 ragazzi del settore giovanile (tre 2008, un 2009 e quattro 2010).
I giocatori senior sono stati scelti per accompagnare e valorizzare i più giovani.
Ai 15 atleti non rientranti nel progetto è stata data la possibilità di restare in società. Il campionato a cui iscriversi sarebbe stato definito in base alle adesioni.
Solo 4 atleti hanno però confermato la propria permanenza. Altri 4 giocatori hanno rinunciato e in 7 non hanno dato alcuna risposta, fa sapere il club in una nota.
«Ringraziamo tutti gli atleti coinvolti per il percorso condiviso fino a oggi e auguriamo a ciascuno il meglio per il futuro, dentro e fuori dal campo».
La SBK disputerà il campionato Open CSI
La società gialloblu disputerà quindi il campionato Open CSI.
«Questa scelta rappresenta un passaggio fondamentale nella crescita del nostro progetto tecnico e formativo – si legge nel comunicato -. A partire da quest’anno, infatti, raggiungeremo la capienza completa del settore giovanile, con la partecipazione a tutti i campionati, compresi U17 e U19».
E ancora. «È arrivato il momento – dopo anni in cui abbiamo costruito squadre senior PER i nostri ragazzi – di cominciare a farle CON i nostri ragazzi».
(t.p.)