Arrampicata: Zanetti, Scarlatti, Franceschi e Melada a segno a Courmayeur
SPORT
di Thomas Piccot  
il 15/07/2025

Arrampicata: Zanetti, Scarlatti, Franceschi e Melada a segno a Courmayeur

In Valle d'Aosta la seconda e ultima tappa della Coppa Italia Lead

Giorgia Zanetti, Michele Scarlatti, Chiara Franceschi e Hervé Melada a segno a Courmayeur nella seconda e ultima tappa di Coppa Italia Lead. La manifestazione, riservata agli Under 15 e Under 17, è andata in scena sabato al Climbing Center.

Zanetti, Scarlatti, Franceschi e Melada protagonisti

Giorgia Zanetti dell’Intellighenzia Project Padova si è imposta nell’Under 17 femminile. Dietro di lei, nella finalissima, Rebecca Belardinelli del Climbing Side Roma e Rita Bruni della Synergika.

Nell’atto decisivo maschile sorride Michele Scarlatti del Maniro Climbing. Sul podio sono saliti anche Alessandro Sofia del The Forge Climb e Dario Cadonau dell’AVS Meran.

Passando all’Under 15 femminile, affermazione di Chiara Franceschi dell’Arco Climbing. Piazza d’onore a Nadja Ranalter dell’AVS Brixen, con terza Anna Aleida Barnaba del Climbing Side Roma.

Al maschile, Hervé Melada della Mad Climbers ha messo in fila Anton Moser dell’AVS St Pauls e Carlo De Cristofaro della Star Wall Climbing Roma.

Le classifiche del circuito

Giorgia Zanetti ha vinto la Coppa Italia Lead Under 17 con 1545 punti. Dietro di lei Maia Marinescu (1350) e Rita Bruni (1300).

Alessandro Sofia ha messo le mani sul trofeo maschile con 1350 punti; secondo Andrea Locatelli (1300) e terzo Michele Scarlatti (1240).

Chiara Franceschi (2000 punti) ha griffato l’U15 femminile. A seguire, Anna Aleida Barnaba (1495) e Nadja Ranalter (1382,5).

Al maschile, trionfo di Hervé Melada (2000 punti) su Anton Moser (1235) e Mattia Dongiovanni (1220).

Domenica 13 i finalisti hanno potuto vivere un raduno di perfezionamento tecnico e di approfondimento sul lavoro sui tracciati.

(t.p.)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...