SPORT
di Thomas Piccot  
il 18/07/2025

Monte Rosa Walserwaeg by UTMB: entusiasmo ad Aosta per la partenza della 100 miglia Les Sentiers des Valdôtains

I concorrenti sono partiti da piazza Chanoux; l'arrivo è previsto a Gressoney-Saint-Jean

È scattata da Aosta la 100 miglia Les Sentiers des Valdôtains, la gara regina della Monte Rosa Walserwaeg by UTMB. I protagonisti, alle 19, sono partiti da piazza Chanoux.

Partita la 100 miglia Les Sentiers des Valdôtains

Tanti appassionati e curiosi al via della prova da 122 km e 8.400 metri di dislivello. La festa proseguirà con la Notte RossoNera.

Il traguardo è posto a Gressoney-Saint-Jean.

Il Monte Rosa Trail ha incoronato, invece, Cristian Minoggio e Mélanie Delasoie. Giovedì erano stati i più piccoli a prendersi la scena con il Mini Trail di Pont-Saint-Martin.

Domani, alle 9, sarà la volta del Walserwaeg Trail da 43 km e 4.100 metri di dislivello positivo. Partenza e arrivo saranno a Gressoney-Saint-Jean.

Domenica il gran finale con il Regina Margherita Trail (15 km e 650 metri D+). Anche in questo caso, partenza e arrivo saranno a Gressoney-Saint-Jean.

Dalle 13 di domenica ci sarà anche il bis del Mini Trail, nella zona del Lago Gover.

Alle 18, chiusura con il concerto de L’Orage a Gressoney-La-Trinté.

(t.p.)

Arco d’Augusto osservato speciale nel Bollettino n.21 della Soprintendenza
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024 con un focus in primo piano sul restauro dell'Arco d'Augusto
di Erika David 
il 17/12/2025
Presentata questo pomeriggio al Mar l'ultimo Bollettino che racconta le attività di ricerca, studio, catalogazione delle strutture competenti nel 2024...