La stella della Danza Nicoletta Manni al Teatro Romano per Aostæ2025
Lo spettacolo La Gioia di Danzare
CULTURA & SPETTACOLI
di Serena Taschin  
il 23/07/2025

La stella della Danza Nicoletta Manni al Teatro Romano per Aostæ2025

Lo spettacolo La Gioia di Danzare è in programma venerdì 25 luglio, alle 21 al Teatro Romano; biglietti in vendita su webtic

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko  si esibiranno in La Gioia di Danzare, trasposizione scenica dell’opera autobiografica della giovane ballerina milanese.

Manni e Andrijashenko sono figure di spicco del Teatro alla Scala, rispettivamente étoile e primo ballerino.

La Gioia di Danzare  è un’opera in cui si illustra l’incontro e la bellezza dell’arte nella sua totalità.

La Gioia di Danzare in Aostæ2025

L’esibizione fa parte della rassegna estiva Aostæ2025, una serie di eventi e incontri culturali organizzati in occasione del 2050° anniversario della città di Aosta.

La Gioia di Danzare sarà un emozionante viaggio che partirà dai classici del balletto fino ad arrivare alla musica e ai movimenti della danza contemporanea.

Il tutto in scena in un luogo unico ed eccezione, in cui convergono storia, arte e bellezza: il Teatro Romano di Aosta.

La produzione dello spettacolo, Artedanza, che ha come obiettivo promuovere e diffondere portare la danza nel Bel Paese si lega con la direzione artistica della stessa Manni e di Andrijashenko, coinvolge un cast di alto livello, con la promessa di uno spettacolo coinvolgente e appassionante.

Nel cast figurano Claudio Coviello, Alice Mariani, Agnese Di Clemente, Mattia Semperboni, Edoardo Caporaletti, Emanuele Cazzato e Martina Valentini.

L’esibizione avrà luogo venerdì 25 luglio 2025 alle 21.

Ingresso 40 euro (30 il ridotto), biglietti in vendita online sul sito webtic.it oppure alla cassa del teatro.

In caso di mal tempo, lo spettacolo non si terrà al Teatro Romano di Aosta, ma al Teatro Splendor.

(serena taschin)

Pioggia di accertamenti sulla pubblicità, gli operatori di Cogne insorgono
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultimi anni; la protesta monta a Cogne, ma Lucianaz tranquillizza: «Non pagate, verificheremo insieme»
di Erika David 
il 01/08/2025
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultim...
Vigili del fuoco e forestali, i sindacati: «Leggi da approvare entro fine anno o torneranno le proteste»
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge riguardanti i due corpi; spunta anche il caso articolo 2 per i Forestali
il 01/08/2025
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge r...