La stella della Danza Nicoletta Manni al Teatro Romano per Aostæ2025
Lo spettacolo La Gioia di Danzare
CULTURA & SPETTACOLI
di Serena Taschin  
il 23/07/2025

La stella della Danza Nicoletta Manni al Teatro Romano per Aostæ2025

Lo spettacolo La Gioia di Danzare è in programma venerdì 25 luglio, alle 21 al Teatro Romano; biglietti in vendita su webtic

Nicoletta Manni e Timofej Andrijashenko  si esibiranno in La Gioia di Danzare, trasposizione scenica dell’opera autobiografica della giovane ballerina milanese.

Manni e Andrijashenko sono figure di spicco del Teatro alla Scala, rispettivamente étoile e primo ballerino.

La Gioia di Danzare  è un’opera in cui si illustra l’incontro e la bellezza dell’arte nella sua totalità.

La Gioia di Danzare in Aostæ2025

L’esibizione fa parte della rassegna estiva Aostæ2025, una serie di eventi e incontri culturali organizzati in occasione del 2050° anniversario della città di Aosta.

La Gioia di Danzare sarà un emozionante viaggio che partirà dai classici del balletto fino ad arrivare alla musica e ai movimenti della danza contemporanea.

Il tutto in scena in un luogo unico ed eccezione, in cui convergono storia, arte e bellezza: il Teatro Romano di Aosta.

La produzione dello spettacolo, Artedanza, che ha come obiettivo promuovere e diffondere portare la danza nel Bel Paese si lega con la direzione artistica della stessa Manni e di Andrijashenko, coinvolge un cast di alto livello, con la promessa di uno spettacolo coinvolgente e appassionante.

Nel cast figurano Claudio Coviello, Alice Mariani, Agnese Di Clemente, Mattia Semperboni, Edoardo Caporaletti, Emanuele Cazzato e Martina Valentini.

L’esibizione avrà luogo venerdì 25 luglio 2025 alle 21.

Ingresso 40 euro (30 il ridotto), biglietti in vendita online sul sito webtic.it oppure alla cassa del teatro.

In caso di mal tempo, lo spettacolo non si terrà al Teatro Romano di Aosta, ma al Teatro Splendor.

(serena taschin)

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...