Skiroll: Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Nadine Laurent al BlinkFestivalen di Sandnes
In Norvegia ci sarà anche la biathleta Lisa Vittozzi, che sta seguendo una preparazione personalizzata con il valdostano Edoardo Mezzaro
Ci saranno anche i valdostani Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Nadine Laurent al BlinkFestivalen di Sandnes, in Norvegia. La squadra di Coppa del Mondo sarà impegnata in Nord Europa dal 3 al 10 agosto. Alla prestigiosa kermesse di skiroll prenderà parte anche Lisa Vittozzi, accompagnata dal tecnico valdostano Edoardo Mezzaro.
Pellegrino, De Fabiani e Laurent al BlinkFestivalen
La nazionale di fondo sarà di scena in Norvegia, dove ci saranno i migliori interpreti degli sci stretti.
Il responsabile tecnico Markus Cramer ha convocato anche tre valdostani. In Norvegia ci saranno i poliziotti Federico Pellegrino e Nadine Laurent e l’alpino Francesco De Fabiani.
Il programma prevede il 6 agosto la 7,5 km individuale in skating. Il giorno seguente sarà la volta della 50 km in classico. Venerdì 8 sarà la volta della mass start in tecnica libera, mentre il 9 si terrà la sprint, sempre in skating.
Al via della rassegna norvegese ci sarà anche la biathleta Lisa Vittozzi. La sappadina, dopo aver perso tutta la scorsa stagione per un infortunio, sta seguendo una preparazione personalizzata. Il tecnico originario di Cogne sta lavorando insieme ad Alex Inderst per riportare Lisa Vittozzi in condizione.
La fuoriclasse dei Carabinieri sarà impegnata, l’8 agosto, nella gara di tiro nella supersprint. Vittozzi correrà anche la mass start del giorno successivo.
(t.p.)