Robur Fine Dining: nel cuore di Saint-Vincent dove i sapori autentici della tradizione sposano l’innovazione
In piazza 28 Aprile, attiguo all'Hotel Posta, il ristorante per una esperienza culinaria per coppie, famiglie e eventi privati
Metti i sapori autentici della Valle d’Aosta, aggiungi la creatività degli chef Matteo Taboni, che è anche il titolare, e Nicolò Sansone, cortesia nell’accoglienza e professionalità, una location centralissima che si raggiunge tranquillamente a piedi e avrai a tua disposizione il locale perfetto per una esperienza culinaria che farà venire voglia di ripeterla il prima possibile.
Il Robur Fine Dining è il ristorante al centro di Saint-Vincent (AO) che accoglie i suoi ospiti in un ambiente elegante e raccolto, dove la cucina valdostana incontra l’estro creativo della gastronomia contemporanea. L’ambiente, l’accoglienza e il servizio discreto e professionale ti mettono subito a tuo agio, facendoti sentire a casa.
Il Robur Fine Diving si trova in piazza 28 Aprile; è di fatto in continuità con lo storico Hotel Posta, a due passi dalla funicolare che porta alle rinomate terme.
Un ristorante pensato per chi è alla ricerca di un’esperienza di gusto autentica e curata, che si lascerà deliziare dalle sorprendenti rivisitazioni dei piatti della tradizione valdostana.
Robur Fine Dining è un locale versatile, pensato per ogni tipo di occasione: una cena romantica, un pranzo domenicale in famiglia, un evento speciale tra amici.
L’ambiente curato, ma senza ingessature, si presta perfettamente tanto alle coppie in cerca anche di privacy che a ospitare eventi, grazie alla capienza fino a 72 coperti seduti, che possono diventare 100 in caso di serate private.
La proposta culinaria
Il menu del Robur Fine Diving è ideato attorno alla valorizzazione degli ingredienti del territorio, sempre coerenti con piatti originali e curati, ma con uno spirito di gioco e libertà che si riflette nella fantasia degli chef, che trasferiscono esperienza e entusiasmo dalla cucina ai piatti dei loro commensali.
Utilizzando materie prime locali di eccellenza, gli chef quasi magicamente le lavorano con maestria e creatività ottenendo un risultato sorprendente, per quello che è un equilibrato mix tra la tradizione e innovazione.
Tra le entrée, segnaliamo, tra gli altri, i bignè alla valpellinentze e l’uovo pochè con pane di segale, vaniglia e zafferano, oppure il salmerino in carpione e gazpacho.
Tra i primi piatti, gli gnocchi grigliati all’ortica e mandorle, il risotto al bleu di capra, e pesche alla liquirizia, oppure gli spaghetti al burro acido, limone e pepe di Sichuan.
Tra i secondi, il tataki di cervo con patate, il baccalà fritto con latte di capra e patate americane, oppure la curiosa bistecca d’anguria su fondo di verdure e spinacino.
Cinque i dolci in carta, uno più invitante dell’altro per un fine dining che lascia sicuramente il segno. Su tutti, la bavarese al latte di capra, coulis di albicocche e rosmarino, o il semifreddo al Bleu d’Aoste con cioccolato bianco, cardamomo e pere.
La cantina? Per voi una selezione di etichette della viticoltura eroica valdostana e nazionale che accompagneranno alla perfezione ogni vostro piatto.
Orari di apertura
Cena: tutti i giorni dalle 19 alle 22
Pranzo domenicale: dalle 12.30 alle 14.30
Chiuso il martedì
Per prenotazioni o informazioni:
Robur Fine Dining, piazza 28 Aprile, 1 – Saint-Vincent (AO)
Telefono: +39 377 091 7236
Email: robur.finedining@gmail.com