Robur Fine Dining: nel cuore di Saint-Vincent dove i sapori autentici della tradizione sposano l’innovazione
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 01/08/2025

Robur Fine Dining: nel cuore di Saint-Vincent dove i sapori autentici della tradizione sposano l’innovazione

In piazza 28 Aprile, attiguo all'Hotel Posta, il ristorante per una esperienza culinaria per coppie, famiglie e eventi privati

Metti i sapori autentici della Valle d’Aosta, aggiungi la creatività degli chef Matteo Taboni, che è anche il titolare, e Nicolò Sansone, cortesia nell’accoglienza e professionalità, una location centralissima che si raggiunge tranquillamente a piedi e avrai a tua disposizione il locale perfetto per una esperienza culinaria che  farà venire voglia di ripeterla il prima possibile.

Il Robur Fine Dining è il ristorante al centro di Saint-Vincent (AO) che accoglie i suoi ospiti in un ambiente elegante e raccolto, dove la cucina valdostana incontra l’estro creativo della gastronomia contemporanea. L’ambiente, l’accoglienza e il servizio discreto e professionale ti mettono subito a tuo agio, facendoti sentire a casa.

Il Robur Fine Diving si trova in piazza 28 Aprile; è di fatto in continuità con lo storico Hotel Posta, a due passi dalla funicolare che porta alle rinomate terme.

Un ristorante pensato per chi è alla ricerca di un’esperienza di gusto autentica e curata, che si lascerà deliziare dalle sorprendenti rivisitazioni dei piatti della tradizione valdostana.

Robur Fine Dining è un locale versatile, pensato per ogni tipo di occasione: una cena romantica, un pranzo domenicale in famiglia, un evento speciale tra amici.

L’ambiente curato, ma senza ingessature, si presta perfettamente tanto alle coppie in cerca anche di privacy che a ospitare eventi, grazie alla capienza fino a 72 coperti seduti, che possono diventare 100 in caso di serate private.

La proposta culinaria

Il menu del Robur Fine Diving è ideato attorno alla valorizzazione degli ingredienti del territorio, sempre coerenti con piatti originali e curati, ma con uno spirito di gioco e libertà che si riflette nella fantasia degli chef, che trasferiscono esperienza e entusiasmo dalla cucina ai piatti dei loro commensali.

Utilizzando materie prime locali di eccellenza, gli chef quasi magicamente le lavorano con maestria e creatività ottenendo un risultato sorprendente, per quello che è un equilibrato mix tra la tradizione e innovazione.

Tra le entrée, segnaliamo, tra gli altri, i bignè alla valpellinentze e l’uovo pochè con pane di segale, vaniglia e zafferano, oppure il salmerino in carpione e gazpacho.

Tra i primi piatti, gli gnocchi grigliati all’ortica e mandorle, il risotto al bleu di capra, e pesche alla liquirizia, oppure gli spaghetti al burro acido, limone e pepe di Sichuan.

Tra i secondi, il tataki di cervo con patate, il baccalà fritto con latte di capra e patate americane, oppure la curiosa bistecca d’anguria su fondo di verdure e spinacino.

Cinque i dolci in carta, uno più invitante dell’altro per un fine dining che lascia sicuramente il segno. Su tutti, la bavarese al latte di capra, coulis di albicocche e rosmarino, o il semifreddo al Bleu d’Aoste con cioccolato bianco, cardamomo e pere.

La cantina? Per voi una selezione di etichette della viticoltura eroica valdostana e nazionale che accompagneranno alla perfezione ogni vostro piatto.

Orari di apertura

Cena: tutti i giorni dalle 19 alle 22

Pranzo domenicale: dalle 12.30 alle 14.30

Chiuso il martedì

Per prenotazioni o informazioni:

Robur Fine Dining, piazza 28 Aprile, 1 – Saint-Vincent (AO)

Telefono: +39 377 091 7236

Email: robur.finedining@gmail.com

 

Pioggia di accertamenti sulla pubblicità, gli operatori di Cogne insorgono
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultimi anni; la protesta monta a Cogne, ma Lucianaz tranquillizza: «Non pagate, verificheremo insieme»
di Erika David 
il 01/08/2025
La società Irtel incaricata dall'Unité Grand Paradis sta recapitando alle attività commerciali avvisi di accertamento per somme non pagate negli ultim...
Vigili del fuoco e forestali, i sindacati: «Leggi da approvare entro fine anno o torneranno le proteste»
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge riguardanti i due corpi; spunta anche il caso articolo 2 per i Forestali
il 01/08/2025
Cgil, Cisl, Savt e Conapo hanno presentato il documento da far firmare ai partiti politici per far approvare entro il 31 dicembre i disegni di legge r...