Skyrunning: Italia al secondo posto nella graduatoria a squadre dei Mondiali Giovanili
Gli azzurrini brillano nella rassegna disputata sui sentieri abruzzesi
Ottimo risultato per l’Italia ai Mondiali Giovanili di skyrunning. Gli azzurrini hanno concluso al secondo posto nella classifica a squadre. La rassegna di Fonte Cerreto si è conclusa oggi, domenica 3 agosto, con la gara sky.
Italia al secondo posto nella classifica a squadre
L’Italia ha brillato nella rassegna iridata giovanile disputata in casa. Sui sentieri abruzzesi, la squadra del ct Roberto Mattioli si è presa l’argento. L’oro è finito nella bacheca della Spagna. Il bronzo è andato alla Norvegia.
A livello individuale, i tre valdostani convocati sono stati impegnati nella gara corta da 9 km e 950 metri di dislivello positivo.
Ottimo quarto posto nella Youth A per Cristian Gabriele Pivot. Il calvesino ha chiuso in 1h02’26”, nella gara vinta dallo spagnolo Pol Mena Llobera in 57’15”.
Davide Gadin è rimasto fuori dalla top ten nella Youth B. Il classe 2007 del Pont-Saint-Martin, bronzo nel vertical, ha terminato 11° in 1h02’17”. Successo all’iberico Biel Saguès Rovira (54’05”).
Al femminile, 11ª nella Youth A si è piazzata Giulia Framarin. La valdostana del Pont-Saint-Martin ha corso in 1h19’54”, con vittoria alla statunitense Brooke Greenberg (1h09’42”).
Su Gazzetta Matin di lunedì 4 agosto il servizio completo sui Mondiali Giovanili di skyrunning. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)