A gran richiesta sabato 9 torna la Regata Disperata al Laghetto di Brusson
Seconda edizione dopo il debutto sotto la pioggia il 19 luglio, i ragazzi dell'area Allagoccia ripropongono l'originale regata ai 1.300 metri del laghetto di Brusson
Torna, a gran richiesta, la Regata Disperata al laghetto di Brusson.
La sfida più folle e divertente dell’estate a colpi di remi, organizzata dai ragazzi dell’area Allagoccia, ai 1.300 metri del laghetto di Brusson, torna per una seconda edizione, sabato 9 agosto.
«Dopo una divertentissima prima volta sotto la pioggia, speriamo nel bel tempo e vi diamo appuntamento al lago di Brusson sabato 9 agosto, ritrovo alle 15» dicono Stefano Grosjacques, Matteo Agnesod e Davide Grosjacques.
Le persone interessate a partecipare possono scrivere in Dm a @allagoccia_brusson
La Regata Disperata, regolamento
Due barche, due coppie, si parte dal piccolo molto per raggiunge la boa posta a circa 100 metri, la prima coppia che tocca di nuovo il molo vince la sfida e prosegue.
La gara si svolge a coppie, su barche a remi messe a disposizione dall’organizzazione: solo uno dei due componenti potrà remare, mentre l’altro sarà a bordo per fare da supporto.
Ogni team dovrà scegliere un nome originale ed essere composto da almeno una persona maggiorenne.
Giubbotto salvagente obbligatorio, fornito dall’organizzazione.
Parteciperanno al massimo 16 squadre, impegnate in un torneo a eliminazione diretta: sfide di andata (fino alla boa) e ritorno, con partenza simultanea e arrivo al traguardo.
Vince chi, per primo, supera la linea del traguardo (composto da due boe) con la prua.
Il via sarà dato al suono di una trombetta, e un tabellone aggiornato in tempo reale darà l’andamento della competizione.Si parte con gli ottavi di finale, successivamente si passa ai quarti e alle semifinali.
La finale e la finalina decreteranno i vincitori.
(e.d.)