BravoGrazie porta a Valpelline la comicità italiana
CULTURA & SPETTACOLI
di Serena Taschin  
il 05/08/2025

BravoGrazie porta a Valpelline la comicità italiana

BravoGrazie, il festival-concorso della comicità fa il suo ritorno domani, mercoledì 6 agosto a Valpelline, alle 20.30.

I talenti italiani della comicità arrivano a Valpelline per l’edizione 2025 di BravoGrazie.

Domani, mercoledì 6 agosto alle 20.30 in località Prailles di Valpelline sarà possibile assistere a uno spettacolo comico organizzato da Roy produzioni e sotto la direzione artistica di Claudio e Vincenzo Calì.

Littizzetto e De Luigi nella storia di BravoGrazie

Il festival-concorso dedicato alla comicità e al cabaret è nato nel 1991 e dal 2023, dopo più di trent’anni, è stato presentato ad Aosta come spettacolo di cabaret estivo.

BravoGrazie ha visto concorre sul suo parlco artisti come Luciana Littizzetto (vincitrice della prima edizione), Fabio De Luigi, Marco Bazzoni (Bazz), Teresa Mannino e molti atri.

8 concorrenti in gara

Quest’anno invece gli 8 concorrenti (singoli o coppie) saranno: Enrico Balsamo, Marco Guarena, il duo Le Vipere , formato da Giorgia Caponetti e Marina Di Paola, Massimo Wuoz, Massimo Pica, la coppia formata da Alessia De Pasquale e Gian Piero Sterpi e, infine Francesco Friggione.

Ogni partecipante potrà esibirsi in uno spettacolo della durata di 5 miniti e sarà poi il pubblico, tramite una votazione fatta col cellulare, a decretare, in tempo reale, il vincitore della menifestazione.

Oltre alle diverse scene di cabaret, ci sarà modo di assistere a delle esibizioni di danza di Jessica Folino, ballerina e insegnate e Irene Iannello, ballerina e coreografa.

Inoltre, sempe per arrichire la serata ci sarano i vincitori dell’edizione dello scorso anno: il Duo Torri, una coppia di artisti formata da  Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi.

Per la serata ci sarà una conduzione tutta al femminile con due volti noti al grande pubblico: Rajae Bezzaz, conduttrice radiofonica per Fantastico Weekend e inviata di Striscia la notizia. Al suo fianco ci sarà la giornalista e conduttrice Rai, inviata per il Tg 1 Mattina e La Vita in Diretta, Elena Biggioggero.

Perché a Valpelline

La decisione portare l’appuntamento di BravoGrazie a Valpelline si inserisce nel percorso di valorizzazione dell’oferta turistica del comune. Dopo il nuovo bike park e le diverse proposte sportive e naturalistiche di quest’estate, di è deciso di favorire il turismo anche con uno spettacolo ormai storico

BravoGrazie è un’opportunità per esprimere, anche attraverso la comicità, la vocazione del territorio all’accoglienza, all’autenticità e all’apertura.

L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento.

(serena taschin)

Il 26 e 27 settembre torna la Courmayeur Cup con le stelle del volley femminile di Serie A
Al palazzetto di Courmayeur il galà di inizio stagione del volley femminile vedrà impegnate Prosecco Doc Conegliano, Vero Volley Milano, Savino Del Bene Scandicci e Igor Grogonzola Novara; biglietti da mercoledì 6 agosto
di Erika David 
il 05/08/2025
Al palazzetto di Courmayeur il galà di inizio stagione del volley femminile vedrà impegnate Prosecco Doc Conegliano, Vero Volley Milano, Savino Del Be...