Porti, Fi ancora contro nomina Cuccaro a Napoli: incompatibile
Roma, 20 ago. (askanews) – Non si placa la polemica tra Fi e Lega sulla nomina di Eliseo Cuccaro a presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno centrale. Ieri era stato il deputato azzurro e vicesegretario forzista in Campania Francesco Maria Rubano a sollevare un tema di incompatibilità e a chiedere che l’indicazione del ministero guidato da Salvini venisse rivista. Oggi Fulvio Martusciello, segretario regionale di Forza Italia in Campania chiarisce che “i dubbi espressi da Rubano sull’Autorità portuale di Napoli sono i dubbi di tutto il partito in Campania”.
“Mi sembrano evidenti i profili di incompatibilità e di conflitto di interessi che si appalesano nell’indicazione del presidente del porto di Napoli e Salerno”, aggiunge Martusciello. “Ora che questi profili non siano stati rilevati dalla competente Commissione Trasporti della Camera – osserva Martusciello – non significa che non potrebbero essere rilevati dall’omologa del Senato. Non mi piace il clima e l’attesa che si sta creando attorno a questa indicazione. Con Annunziata c’era una sobrietà e un rapporto di grande distanza dagli imprenditori che va mantenuta”, conclude il numero uno degli azzurri campani.
La nota di Martusciello arriva dopo che ieri il senatore campano della Lega Gianluca Cantalamessa aveva ricordato come i deputati forzisti avessero votato a favore del parere in commissione Trasporti alla Camera, invitando Rubano a “un maggior coordinamento all’interno del suo partito a livello locale per evitare azioni ed esternazioni discordanti, soprattutto quando si parla di istituzioni importanti”.