Cva festeggia i 25 anni con Vincenzo Schettini e Max Gazzé
Due eventi a impatto zero, sono in programma ad Aosta in piazza Chanoux alle 21 il 29 e 30 agosto
Cva festeggia i 25 anni con Schettini e Max Gazzé. Due eventi a impatto zero, sono in programma ad Aosta in piazza Chanoux il 29 e 30 agosto. L’intera infrastruttura tecnica necessaria alla realizzazione degli spettacoli – dalla produzione audio e luci fino agli allestimenti scenici – sarà alimentata esclusivamente da energia rinnovabile prodotta da Cva.
Gli eventi
Il 29 agosto, alle ore 21, il professore e divulgatore scientifico Vincenzo Schettini porterà in piazza Chanoux lo spettacolo “La fisica dell’estate”, una lezione-show per raccontare la scienza ad adulti e bambini in modo semplice e coinvolgente.
Il 30 agosto, sempre alle ore 21 in piazza Chanoux, Max Gazzé e la sua orchestra proporranno invece “Musicae Loci”, un concerto che è anche un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte.
La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera.
La logistica
Nel rispetto dei valori di sostenibilità che da sempre guidano l’azione del Gruppo, gli eventi celebrativi dei 25 anni di CVA saranno a impatto zero. L’intera infrastruttura tecnica necessaria alla realizzazione degli spettacoli – dalla produzione audio e luci fino agli allestimenti scenici – sarà alimentata esclusivamente da energia rinnovabile prodotta da Cva.
Inoltre, le eventuali emissioni residue di CO₂ legate alla logistica, ai trasporti e alla partecipazione del pubblico sono state preventivamente calcolate e compensate, attraverso il sostegno a progetti certificati di tutela ambientale e riduzione delle emissioni realizzati in Italia.
Questa scelta testimonia l’impegno concreto di Cva nel promuovere una cultura della responsabilità ambientale e nel realizzare eventi coerenti con la propria missione: generare valore condiviso nel pieno rispetto delle persone, dei territori e del clima.
(re.aostanews.it)