Cva festeggia i 25 anni con Vincenzo Schettini e Max Gazzé
Max Gazze a Brusson nel 2019
CULTURA & SPETTACOLI
di Danila Chenal  
il 21/08/2025

Cva festeggia i 25 anni con Vincenzo Schettini e Max Gazzé

Due eventi a impatto zero, sono in programma ad Aosta in piazza Chanoux alle 21 il 29 e 30 agosto

Cva festeggia i 25 anni con Schettini e Max Gazzé. Due eventi a impatto zero, sono in programma ad Aosta in piazza Chanoux il 29 e 30 agosto. L’intera infrastruttura tecnica necessaria alla realizzazione degli spettacoli – dalla produzione audio e luci fino agli allestimenti scenici – sarà alimentata esclusivamente da energia rinnovabile prodotta da Cva.

Gli eventi

Il 29 agosto, alle ore 21, il professore e divulgatore scientifico Vincenzo Schettini porterà in piazza Chanoux  lo spettacolo “La fisica dell’estate”, una lezione-show per raccontare la scienza ad adulti e bambini in modo semplice e coinvolgente.

Il 30 agosto, sempre alle ore 21 in piazza Chanoux, Max Gazzé e la sua orchestra proporranno invece “Musicae Loci”, un concerto che è anche un progetto culturale legato al territorio, inteso non solo come area geografica ma soprattutto come terra di storia, musica e arte.

La partecipazione a entrambi gli appuntamenti è libera.

La logistica

Nel rispetto dei valori di sostenibilità che da sempre guidano l’azione del Gruppo, gli eventi celebrativi dei 25 anni di CVA saranno a impatto zero. L’intera infrastruttura tecnica necessaria alla realizzazione degli spettacoli – dalla produzione audio e luci fino agli allestimenti scenici – sarà alimentata esclusivamente da energia rinnovabile prodotta da Cva.

Inoltre, le eventuali emissioni residue di CO₂ legate alla logistica, ai trasporti e alla partecipazione del pubblico sono state preventivamente calcolate e compensate, attraverso il sostegno a progetti certificati di tutela ambientale e riduzione delle emissioni realizzati in Italia.

Questa scelta testimonia l’impegno concreto di Cva nel promuovere una cultura della responsabilità ambientale e nel realizzare eventi coerenti con la propria missione: generare valore condiviso nel pieno rispetto delle persone, dei territori e del clima.

(re.aostanews.it)

Aosta, lunedì il via ai lavori al cavalcaferrovia di via Piccolo San Bernardo, dureranno fino almeno al 13 settembre
Per consentire le opere di consolidamento della struttura, il comune di Aosta ha diviso le operazioni in tre fasi, con conseguenti modifiche al traffico
il 21/08/2025
Per consentire le opere di consolidamento della struttura, il comune di Aosta ha diviso le operazioni in tre fasi, con conseguenti modifiche al traffi...