TORX: tanti eventi collaterali nel programma di ExtraTOR
SPORT
di Thomas Piccot  
il 21/08/2025

TORX: tanti eventi collaterali nel programma di ExtraTOR

Tredici località valdostane coinvolte nel format

Tanti eventi collaterali nel programma di ExtraTOR, il viaggio parallelo alle gare che, dal 12 al 21 settembre, proporrà diverse attività in 13 comuni della regione.

Tanti eventi collaterali per ExtraTOR

Unire l’aspetto agonistico a un’atmosfera di festa e promozione del territorio. Si potrebbe riassumere così il format di ExtraTOR, nato nel 2024 per offrire agli accompagnatori e al pubblico momenti di condivisione realizzati dai comuni e dalle associazioni del territorio.

Le località coinvolte sono 13 (Courmayeur, La Thuile, Arvier, Valgrisenche, Cogne, Hone, Donnas, Pont-Saint-Martin, Gressoney-Saint-Jean; Oyace, Valtournenche, Ollomont, Saint-Rhémy en Bosses), oltre al Parco Nazionale del Gran Paradiso.

Anche per questa edizione sarà prevista l’apertura straordinaria, lunedì 15 settembre, del Giardino Botanico Alpino Paradisia a Valnontey di Cogne.

Dal Foura totte a Courmayeur a BirraMania di la Thuile, passando per le visite alla miniera di Ollomont, ce n’è per tutti i gusti.

Senza dimenticare i momenti musicali e le serate di festa e convivialità.

Sarà prevista anche la carovana TORX® on the Road, un villaggio itinerante con l’intrattenimento di Roy & Mellons. Partner e sponsor del TORX proporranno i loro prodotti, oltre al merchandising ufficiale della competizione targata VDA Trailers.

Ci saranno anche aree food & beverage, per trasformare ogni tappa in una festa che unisce sport e comunità.

Il programma aggiornato è disponibile sul sito.

(t.p.)