La Plaine di Aosta presa di mira dai ladri
Furti o tentativi a Gressan, Charvendoe e Pollein denunciati ai carabinieri. I malvimenti riprsi da una telecamera di sorveglianza
Ladri in azione, nella notte tra sabato e domenica, nella Plaine di Aosta. Lo riporta oggi il nostro settimanale Gazzetta Matin.
A essere colpiti alcune abitazioni private tra Pollein, Charvensod e Gressan (con il bottino che è ancora da quantificare con precisione).
La vicenda
In un caso, le immagini dei malviventi che si introducevano in una villetta, sono state diffuse sui social, venendo ricondivise alcune centinaia volte. Il filmato è stato estratto da una telecamera di sorveglianza, che è stata manomessa (come si vede nelle immagini), dell’abitazione. I ladri hanno agito a volto coperto, per poi allontanarsi.
I fatti sono stati denunciati ai carabinieri.
Altri tentativi di furto, ancora nella Plaine, si sono verificati sempre nel fine settimana. In un caso, dopo aver cercato di forzare la porta, i ladri si sarebbero allontanati, probabilmente sentendo che l’abitazione non era vuota.
In un altro caso, a far desistere i malintenzionati, sarebbe stata l’accensione delle luci attraverso i sensori di movimento.
Proprio sui social si sono moltiplicate, come già avvenuto anche in passato quando si sono verificate altre ondate di furti (solitamente nei periodi di ferie come agosto o le festività natalizie), le segnalazioni di avvistamenti di persone sospette nei vari gruppi dei paesi.
In foto: l’immagine della telecamera di sorveglianza di una villetta che inquadra uno dei ladri
(Thomas Piccot)