MTB: Gioele De Cosmo e Costanza Fasolis a segno nel Tour des Salasses, Martina Berta sfiora il podio in Coppa del Mondo
Fine settimana con tanti appuntamenti per le ruote grasse, sia in Valle d'Aosta che fuori
Gioele De Cosmo e Costanza Fasolis a segno nel Tour des Salasses. I portacolori di Torpado Kenda e Cannodale hanno vinto la prova Marathon. La gara Classic finisce nelle mani di Francesco Riva e Karin Tosato.
Gioele De Cosmo e Costanza Fasolis a segno
La gara da 78 km e 3400 metri di dislivello è andata a Gioele De Cosmo in 3h31’20”. Secondo posto al valdostano Alessandro Saravalle della Silmax (a 3’50”) e terzo a su Lorenzo Trincheri del Bike Busters (5’01”).
Costanza Fasolis si è riconfermata sul trono femminile in 4h33’05”, con 20’53” di vantaggio su Giulia Challancin della Four Es e 26’06” su Maria Cristina Nisi del Boscaro Racing Team.ù
Nella Classic, Francesco Riva si è imposto in 1h54’04”, davanti ad Alessandro Fantone del Cicli Lucchini (+46″); terzo Thierry Philippot dei Lupi (+4’00”).
La prova femminile ha visto l’affermazione dell’ex azzurra Karin Tosato del Lissone (2h34’33”), con 5’36” di margine su Francesca Jourdan della Granbike e 11’46” su Annie Vevey del Courmayeur.
Coppa del Mondo: bene Martina Berta
Martina Berta ha brillato in Coppa del Mondo. La piemontese, che da anni vive in Valle d’Aosta, ha chiuso quinta a Les Gets, nella gara andata alla svedese Jenny Rissveds.
Su Gazzetta Matin di lunedì 1° settembre due pagine dedicate alla mountain bike, con risultati e foto in dettaglio delle gare del weekend. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)