Eufemia Ferrara: l’empowerment è la chiave per l’autonomia
Roma, 2 set. – Capita a molte donne di sentirsi intrappolate in una vita caratterizzata da condizionamenti esterni, dipendenze economiche o da relazioni tossiche che tolgono energia e voglia di vivere. Il risultato? Si tende a sopravvivere invece di vivere davvero. La buona notizia, tuttavia, è che riscoprire la propria identità ripartendo dalla propria essenza è possibile: tutto sta nel sapere come fare.
Per tutte quelle donne che desiderano difendersi dagli abusi ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Eufemia Ferrara “DA DONNA A ICONA. La Guida Per L’Empowerment Femminile E La Costruzione Del Brand, Per Vivere Una Vita Libera E Autonoma, Grazie Alla Conoscenza, Alla Consapevolezza E Alla Formazione” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per uscire da situazioni di controllo e fragilità, riscoprendo la propria forza e ricostruendo la propria identità.
“Il mio libro è un manuale che aiuta le donne a riconoscere la manipolazione (gaslighting, violenza psicologica), a difendersi con strumenti giuridici esistenti, a gestire il proprio patrimonio e a costruire una identità forte, riconoscibile e protetta” afferma Eufemia Ferrara, autrice del libro. “Si tratta di una vera e propria guida pratica ma anche di una chiamata all’azione per tutte coloro che vogliono diventare un brand consapevole e non più una presenza silenziosa”.
L’autrice spiega che, troppo spesso, le donne non conoscono strumenti finanziari e giuridici che potrebbero renderle autonome: gestione del patrimonio, tutela legale, protezione dei loro beni, contratti e pianificazione. Da qui l’idea di questo libro volto a colmare il vuoto di informazione, così da restituire alle donne potere reale, voce e visibilità, per diventare non solo libere ma anche riconoscibili, solide e influenti.
“Eufemia Ferrara ha scritto questo libro per una ragione precisa: trasformare la propria esperienza professionale e personale in uno strumento concreto per tutte le donne che desiderano uscire dalla zona d’ombra, liberarsi da ogni forma di controllo psicologico, economico-sociale e diventare pienamente protagoniste della propria vita, del proprio nome e del proprio lavoro” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Inutile dire che le informazioni contenute in questo manuale saranno utili a tante”.
“Ho scelto di affidarmi a Giacomo Bruno perché condivide con me una visione concreta e orientata al risultato” conclude l’autrice. “Il team Bruno Editore mi ha accompagnata in un percorso strategico finalizzato a rendere il mio libro uno strumento di posizionamento, autorevolezza, sviluppo professionale che sono certa mi darà tante soddisfazioni”.