Tor des Géants: emozioni forti a Courmayeur per la partenza dei primi aspiranti giganti
I big e gli altri atleti coinvolti nel primo start hanno preso il via alle 10 in punto in un clima di grande festa, tra due ore la seconda partenza e i primi passaggi a La Thuile
Un mare di gente a Courmayeur per la prima partenza del Tor des Géants.
I big e gli altri atleti hanno preso il via alle 10 in punto in un clima di grande festa.
Tra due ore il secondo start e i primi passaggi a La Thuile.
Un mare di gente a Courmayeur per la prima partenza del Tor des Géants
Courmayeur si è riempita per lo start del Tor des Géants.
Entusiasmo, emozione e tanta adrenalina per gli oltre 600 atleti coinvolti dal primo start.
In prima fila tutti i big, da Franco Collé a Simone Corsini, da Louis Calais e Martin Perrier.
Dietro di loro tanti atleti che non guarderanno alla classifica, puntando con decisione alla chiusura del giro delle Alte Vie valdostane.
Il tracciato è quello classico da 330 chilometri con 24.000 metri di dislivello positivo.
La prima difficoltà è rappresentata dal colle Arp.
A mezzogiorno, mentre a Courmayeur ci sarà la seconda partenza, è previsto il passaggio a La Thuile (qui la classifica live).
L’emozione degli aspiranti giganti poco prima del via
I nostri inviati Elisabetta Negra e Filippo Clermont hanno raccolto le parole di alcuni atleti poco prima del via.
Melissa Paganelli, Marcella Pont, Mattia Negro, Valentina Michelli, Giuseppe Servidio, Andrea Bastrentaz, Daniele Nicco e Tiziano Artaz hanno raccontato emozioni e obiettivi a qualche minuto dallo start.
(d.p.)