SPORT
di Davide Pellegrino  
il 15/09/2025

Paolo De Ceglie torna a vestire il bianconero, ma è quello del CGC Aosta: «Un regalo a mio papà, alla società e al calcio dilettantistico»

Il tre volte campione d'Italia con la maglia della Juventus ha debuttato ieri al Dal Monte nel successo in rimonta per 4-2 sul Ponderano

Paolo De Ceglie torna a vestire il bianconero.

Questa volta, però, il classe 1986 tre volte campione d’Italia con la Juventus (con la firma nel girone di andata anche sul quarto prima di passare al Genoa), ha indossato la maglia del CGC Aosta.

«È un regalo a mio papà, alla società e al calcio dilettantistico».

Paolo De Ceglie torna a vestire il bianconero

Domenica di festa per il CGC Aosta.

La società del capoluogo regionale ha debuttato in casa battendo 4-2 il Ponderano.

Il regalo più bello per i tifosi è arrivato al 28′ della ripresa, quanto Paolo De Ceglie è entrato in campo al posto di Giacomo Castagna.

L’ex calciatore professionista, tre scudetti (e la firma sul quarto), una Coppa Italia e tre Supercoppe italiane con la Juventus, ha mantenuto la promessa fatta prima di partire per gli Stati Uniti per giocare a Miami.

«Vorrei chiudere la carriera con la maglia della società di mio papà», aveva dichiarato a Gazzetta Matin.

Ieri il sogno è diventato realtà in un pomeriggio soleggiato di fine estate.

Paolo De Ceglie è entrato in campo al 28′ della ripresa al posto di Giacomo Castagna.

In forma, allenato, la voglia di giocare come quando tutto è iniziato, tanti anni fa, sempre su un prato della Valle d’Aosta.

Di strada ne ha fatta parecchia e adesso chiude il cerchio tenendo un profilo basso, come uno che in quel gruppo c’è da molte stagioni.

E in effetti è così, perché lui, al CGC Aosta è sempre stato molto vicino, con discrezione, senza cercare le luci della ribalta, semplicemente perché un pezzo del suo cuore è lì.

Paolo De Ceglie: «È un regalo per mio papà, per la società e per il calcio dilettantistico»

«È un regalo per mio papà, per la società e per il calcio dilettantistico – ha dichiarato in esclusiva a Gazzetta Matin al termine della partita -. Ho sempre detto che avrei voluto indossare questa maglia e in questo modo riesco a stare più vicino alla squadra, il mio è un apporto più simbolico che tecnico. Ero molto sereno, li ho sempre seguiti, adesso posso andare in campo con loro».

Gli altri risultati delle valdostane

In Eccellenza, l’Aygreville muove la classifica.

I rossoneri impattano 0-0 in casa del Lascaris dell’ex Leonardo Battilani.

Primo successo in campionato per lo Charvensod.

I gialloblu sbancano il campo della Sportiva Nolese 1-2.

Dopo il vantaggio di Gentili, pareggio locale con Vernero.

Nel finale, Berthod ha l’ultima parola.

Seconda vittoria consecutiva per l’altra valdostana di Prima categoria.

Il Saint-Christophe ha battuto 2-1 in trasferta il Valle Elvo. Per i granata, reti di Fazari e Girardi.

Il servizo completo sull’esordio di Paolo De Ceglie è pubblicato su Gazzetta Matin di lunedì 15 settembre; il giornale è disponibile in replica digitale sul nostro sito e sulla nostra App.

(d.p.)

Libri: Andrea Marelli, musicista e manager, firma il suo primo romanzo
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dello stilista in località Amérique a Quart
il 08/11/2025
Marelli torna in Valle dall’amico Fabio Porliod per presentare il suo libro Per sempre, sempre, sempre domenica 9 novembre, alle 17, nell’atelier dell...