TORX
di Luca Mercanti  
il 15/09/2025

Tor 450, a Niel Sébastien Raichon ancora solo alla testa della gara

Il francese del Team Alture NOlifestyle mantiene il distacco di quasi cinque ore dall'irlndese Brian Mullins

TOR450: Sebastien Raichon ancora al comando a Niel (18.34)

È ancora l’uomo solo al comando del TOR450 Sebastien Raichon. Con uno stacco di quasi 5 ore sull’irlandese Brian Mullins, e di 6 da Jean Claude Letellier, nel frattempo passato in terza posizione, Raichon continua la sua corsa in solitaria verso Courmayeur.

Jarek Gonczarenkoven, scalzato dalla terza posizione, è atteso intorno alle 21.30 a Lago Chiaro. Mentre il primo tra gli italiani Lorenzo Franco Santin raggiungerà il lago intorno alle 21.38.

TOR450: Sebastien Raichon in vantaggio di 5 ore al rifugio Coda (11.53)

Il francese Sébastien Raichon è al comando del Tor 450 con circa 5 ore di vantaggio sull’irlandese Brian Mullins a mertà gara. Sul terzo gradino virtuale del podio il polacco Jarek Gonczarenko.

Al microfono di Davide Pellegrino che lo ha intercettato al lago Goudin, poco sotto il rifugio Coda, Raichon confida di “aver patito il freddo notturno”, ma che adesso con il sole va meglio.

Il primo degli italiani, 6°, è Luca Brambilla, seguito da Lorenzo Franco Santino, 7°. Il già vincitore del Tor 450, Luca Papi è 10°.

Tor des Glaciers: ritiro dei fratelli Gabioud

Dal Tor des Glaciers arrivano due ritiri di lusso: quelli dei fratelli Jules-Henri e Candide Gabioud, che hanno alzato bandiera bianca dopo 75 km a Valgrisenche.

«Si perde e si vince in due – dice Jule affidando il loro pensiero ai social -, fisicamente none ro al massimo, non mi sono mai ripreso dal virus della scorsa settimana, ma soprattutto mentalmente eravamo nel vuoto. La sofferenza ha preso il sopravvento sul piacere».

(re.aostanews.it)

TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
TORX with Kailas: l’altra gara, valdostani e altri protagonisti
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al suo ottavo Tor: «L'obiettivo? Arrivare in fondo»
il 15/09/2025
Andrea Bastrentaz, al suo terzo Tor: «Volevo ritirarmi, ma un tachipirina mi ha salvato la vita»; Giorgio Macchiavello, giornalista de La Stampa, al s...