Verrayes: 2,5 milioni per l’area sportiva di Rapy
I lavori avverranno, presumibilmente, tra la fine del 2026 e l'inizio del 2027
La riqualificazione dell’area sportiva di Rapy con annessa pista di skiroll (sci a rotelle) è stata finanziata da 2,5 milioni stanziati dalla Regione.
Infrastruttura di interesse regionale
Entusiasta, la sindaca Wanda Chapellu ha commentato: “È un’opportunità per il rilancio del territorio. Teniamo molto a questa pista che, inaugurata nel 1995, festeggia il suo 30° compleanno. Ai tempi era all’avanguardia, ora sarà valorizzata in quanto riconosciuta infrastruttura di interesse regionale e allungata per raggiungere determinate pendenze e caratteristiche tecniche.
Skiroll e sci nordico
Non solo è funzionale allo skiroll, ma consente di prepararsi allo sci nordico. Nel cuore della Valle d’Aosta, è facilmente raggiungibile da più località e, poiché è a 1000 metri, è utilizzabile fino a novembre”.
Poligono di biathlon e percorso per le MTB
Altre novità contribuiranno a rafforzare l’offerta sportiva del luogo. In primo luogo il poligono di biathlon e un nuovo percorso di cross country per MTB.
Un’area pic nic più funzionale
Saranno inoltre riviste l’area dedicata all’arrampicata e l’area dei campetti di calcio, basket e tennis. Il parco giochi sarà arricchito con attrezzi per la preparazione atletica e lo stretching; l’area pic nic sarà resa più funzionale alle famiglie.
“L’intera area sarà dedicata ad attività di tipo agonistico e alla preparazione degli atleti più che alle famiglie”, aggiunge la sindaca, che ricorda come lo studio di fattibilità sia stato a carico del Comune e sia stato funzionale alla richiesta di interesse regionale nel 2023.
“Quando affronteremo il progetto esecutivo, che potrà anche avere varianti, valuteremo se integrare con risorse comunali.
Inizio lavori
I lavori inizieranno, presumibilmente, tra la fine del 2026 e l’inizio del 2027.
(elena rembado)