ATTUALITA'
di Cinzia Timpano  
il 19/09/2025

Aosta: in 200 scendono in piazza per la pace a Gaza con Cgil Valle d’Aosta

All'Arco d'Augusto, oggi pomeriggio, il presidio organizzato da Cgil VdA

Aosta: Cgil Valle d’Aosta di nuovo in piazza per la pace a Gaza, 200 partecipanti.

Cgil Valle d’Aosta è scesa di nuovo in piazza, a meno di una settimana dall’iniziativa organizzata sabato scorso in piazza Roncas.

«Chiediamo la fine degli interventi militari e la garanzia di corridoi umanitari» spiega Cgil Valle d’Aosta.

La segretaria regionale Vilma Gaillard ha spiegato «che la scuola, in Palestina, è iniziata due settimane fa» rilevando «come la generazione futura crescerà ferita; è nata e cresciuta e porterà dentro un sentimento di guerra e non di pace».

Cgil chiede «la sospensione degli accordi commerciali e militari con Israele e il riconoscimento dello stato di Palestina.
Non ci stancheremo di impegnarci per la pace e la giustizia sociale, non solo in Palestina ma anche in Ucraina e in tutti i luoghi dove sono in corso conflitti».

(re.aostanews.it)

Elezione del presidente della Giunta: le opposizioni reclamano una sospensiva
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marco Carrel Pla integra le fila dell'opposizione) e 21 contrari.
il 05/11/2025
Nel mirino delle opposizioni le questione Testolin-Bertschy, non più eleggibili nell'esecutivo; la pregiudiziale reclamata incassa 14 favorevoli (Marc...
Nuovo governo, FI: «una svolta di cui la Valle d’Aosta aveva bisogno»
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti e soluzioni a vantaggio dell'intera comunità valdostana
il 05/11/2025
Maggioranza formata in un'ottica di un più stretto raccordo e di una più proficua interlocuzione con il Governo al fine di portare risultati concreti ...