Ragazzini rubano nello spogliatoio avversario: al campo arrivano i carabinieri
I fatti in una partita Under 17; il maltolto restituito poco dopo
La prima partita di campionato Under 17 provinciale tra La Vischese e Saint-Christophe ha avuto un fuori programma che, con lo sport, c’entra ben poco. Due ragazzi della squadra valdostana, infatti, si sono introdotti negli spogliatoi della compagine piemontese, sottraendo – secondo quanto si è appreso – denaro e altri accessori di proprietà degli avversari. Sono stati allertati i carabinieri, che sono intervenuti al campo sportivo e, nel giro di poco, il maltolto è stato restituito, con la società granata che si è scusata con i padroni di casa per l’accaduto.
Ragazzini rubano al campo sportivo
La vicenda, riportata da Gazzetta Matin, è avvenuta domenica mattina. Nel corso del secondo tempo, due ragazzi che in quel momento non stavano giocando, sono rientrati nella zona degli spogliatoi, introducendosi in quello riservato alla squadra canavesana. I giovani calciatori de La Vischese si sono accorti dell’accaduto a fine partita. Immediatamente è scattata la segnalazione ai carabinieri, che sono intervenuti allo stadio Stefano Acotto. Anche il Saint-Christophe si è prontamente attivato e, nel giro di poco, tutto quanto era stato sottratto è stato restituito ai legittimi proprietari.
I ragazzi, successivamente, sono stati sentiti in caserma dai carabinieri e i militari hanno informato la procura dei minori. Al momento non risultano essere state presentate denunce e, dato che il furto è un reato punibile a querela di parte, se non dovessero essere formalizzati esposti nei prossimi giorni, la vicenda dovrebbe finire senza ulteriori conseguenze sotto l’aspetto penale.
(re.aostanews.it)