Gressan: René Cottino stravince e vola oltre il 70%
Elisabetta Dugros, in campo con il candidato sindaco Rocco Schiavone, perde la sfida, prendendo solo 544 voti pari al 29,79%
Gressan: René Cottino stravince e vola oltre il 70%.
La lista Per-Pour-Pe Gressan del vicesindaco uscente René Cottino sbanca, trainata anche da Renzo Bionaz, candidato vicesindaco, conquistando 1.282 voti pari al 70,21%.
L’ex assessora alla Cultura della maggioranza Elisabetta Dugros, in campo con il candidato sindaco Rocco Schiavone, perde la sfida: la lista Engagement Cultura di Montagna prende solo 544 voti pari al 29,79%.
La continuità
Il paese ha scelto la continuità. «È andata molto bene. Il risultato elettorale parla da solo con ‘oltre il 70% degli elettori che ha votato per noi. Neppure nelle più rosee previsioni ce lo aspettavamo. La campagna elettorale è stata corretta, bella ed entusiasmante» commenta a caldo il neo eletto Cottino che conclude: «ora ci metteremo al lavoro per comporre la squdra. Per i prossimi cinque anni lavoreremo per il bene di Gressan.
La maggioranza
La squadra consiliare di Cottino e Bionaz è formata da: Andrea Berlier, Michelina Greco, Aldo Quendoz, Benoit Chabod, Elisabetta Giacchini, Giulia Brainovich, Stefano Porliod, Marco Ranfone, Colette Brocard, Sara Napoli, Mirko Blanchet e Simone Anile.
La minoranza
Oltre a Schiavone e Dugros entra in Consiglio Jeannette Nieroz.