Ciclismo su pista: bronzo tricolore di Kristian Blanc nello scratch
Il valdostano è salito sul podio di Noto
Bronzo tricolore di Kristian Blanc nello scratch. Il valdostano è salito sul podio a Noto. Le gare sono andate in scena al velodromo Paolo Pilone.
Bronzo tricolore di Kristian Blanc
Kristian Blanc ha fatto gara di testa fin dalle battute iniziali, entrando in una fuga a 4 dopo pochi giri dal via.
Nel giro finale, il portacolori della Ciclistica Trevigliese si è preso la vetta, per poi essere superato nel finale dal toscano Emanuele Ferruzzi e dal piemontese Paolo Graziano Marangon.
Blanc ha sfiorato la medaglia anche nel madison, in coppia con Marangon. Per Blanc e Marangon è arrivato il quarto posto, alle spalle di Julian Bortolami–Ruben Ferrari; Francesco Matteolo–Emanuele Ferruzzi e Nicola Padovan–Jacopo Vendramin.
Enduro: Matteo Berta sul podio tricolore
Medaglia di bronzo per un valdostano anche nell’enduro, domenica scorsa. Matteo Berta ha centrato il bronzo a San Pietro al Natisone, a Udine.
Titolo italiano a Tommaso Francardo dell’Abetone Gravity (21’32”); argento a Mirco Vendemmia della Santacruz Vittoria (22’22’05”) e terzo Matteo Berta della Tsi Free Bike (22’10”).
Al femminile, a segno ancora l’Abetone Gravity con Nadine Ellecosta (25’19”), a precedere la compagna di sodalizio Clarissa Carzolio (26’37”); terza Silvia Penzo del FederClubTrieste (26’44”). Ai piedi del podio si fermano Emilie Polo del Team Fristads Merida Ixs (27’00”) e Camilla Martinet del Cicli Lucchini (28’10”).
(t.p.)