Kart: valdostani bene nelle finali nazionali Asi di Jesolo
I rossoneri chiudono al 13° posto il Trofeo delle Regioni
Valdostani bene nelle finali nazionali Asi di Jesolo di kart. I rossoneri hanno centrato il 13° posto nel Trofeo delle Regioni, risultando la terza regione in Italia per numero di partecipanti.
Valdostani bene a Jesolo
In campo femminile, prezioso settimo posto di Anna Wodecka, con quindicesima Jenny Talarico.
Anche al maschile sono arrivati piazzamenti importanti. In particolare, Vladimir Cuneaz (Medium) si è aggiudicato la finale A, centrando il 22° posto assoluto.
Laurenty Nolly (Medium) ha terminato 67° assoluto.
Manuel Lumia (Heavy) ha centrato la vittoria nella finale C, chiudendo 69° assoluto.
Alessandro Daddi (Heavy) ha completato il podio della finale C.
Della squadra facevano parte anche Simone Masoni, David Tobia, Emanuele Pionna, Lorenzo Stevanoni e Arturo David (Light); Alessandro Carestia, Massimiliano Bini, Mathieu Milliery e Daniele Ligato (Medium); Alberto Cerise, Matteo Boccarella e Vincenzo Fazari (Heavy).
Le parole di Andres Tomas
A tracciare un bilancio ci pensa il presidente de La Quercia 58 e referente Asi Valle d’Aosta, Andres Tomas.
«Sono travolto dall’orgoglio per questi ragazzi, mi scoppia il cuore. Per un piccolo imprevisto non ho potuto essere con loro da pilota, ma sono super contento perché ogni risultato è frutto dei sacrifici fatti sulla nostra pista valdostana – ha detto -. È il coronamento di un sogno. Rendere il motorsport uno sport concreto qui in Valle. Conosco ogni singola storia, ogni lacrima, ogni chilometro macinato per arrivare a questa finale. Sono il loro fratello maggiore, il compagno di mille viaggi; tra noi c’è un’alchimia totale. Li ho visti crescere, li ho visti diventare piloti. La nostra pista è piccola ma è una palestra tecnica e fisica straordinaria. Adesso, imploro le Istituzioni. Siamo bloccati da una burocrazia ridicola. Dobbiamo avere la possibilità di realizzare ‘The Dream’, la nostra pista vicino Aosta. La Valle d’Aosta è una terra di piloti, ricordiamocelo. In soli quattro anni, non solo il kart, ma anche due piloti nel Campionato Nazionale Velocità di motociclismo, motocross, rally».
(t.p.)