La cena delle Alpi, uno spot per promuovere l’enogastronomia valdostana
La presentazione dello spot della Chambre
Agro-alimentare
di Danila Chenal  
il 16/10/2025

La cena delle Alpi, uno spot per promuovere l’enogastronomia valdostana

Lo spot, della durata di 30 secondi, girato nella cornice della Valdigne e realizzato dalla società Arsenale di Davide Bongiovanni, sarà trasmesso sulla piattaforma Sky e su Netflix

La cena delle Alpi, uno spot per promuovere l’enogastronomia valdostana.

I produttori e gli artigiani valdostani sono i protagonisti della campagna di comunicazione della Chambre Valdotaine dal titolo ‘La cena nelle Alpi’ con al centro i prodotti enogastronomici della Valle d’Aosta.

Lo spot, della durata di 30 secondi, girato nella cornice della Valdigne e realizzato dalla società Arsenale di Davide Bongiovanni, sarà trasmesso a partire dall’ultima settimana di ottobre, per venti giorni, sulla piattaforma Sky (nelle aree di Torino, Milano e Valle d’Aosta) e su Netflix (nell’area di Torino).

Inoltre, un video più lungo sarà utilizzato dalla Chambre in occasione della partecipazione alle fiere.

L’obiettivo

L’obiettivo è portare, nelle case degli spettatori, il racconto di una Valle d’Aosta che pone al centro il sistema produttivo, che unisce tradizione e innovazione, dove l’eccellenza non è solo una parola, ma un modo di vivere e di fare impresa.

L’iniziativa si inserisce nel progetto “La VdA non si ferma”, sostenuto dal fondo di perequazione di Unioncamere Nazionale per le calamità naturali, una misura del Sistema camerale destinata a supportare, in questo caso, le imprese valdostane colpite dagli eventi alluvionali del giugno 2024,  valorizzando la capacità del tessuto imprenditoriale di reagire e reinventarsi offrendo al contempo una vetrina di alto profilo per la promozione delle produzioni locali e del territorio nel suo insieme.

Il commento

«Il significato di questa campagna – spiega il presidente della Chambre Valdotaine, Roberto Sapia – è che i prodotti valdostani sono un’occasione di convivialità, di festa e di condivisione. Dietro ogni assaggio di cibo c’è un pezzo di storia della Valle d’Aosta».

Allo spot hanno partecipato una decina di produttori locali, tra questi anche lo chef Agostino Buillas.

(re.aostanews.it)

Limiti mandati in Giunta: Il Consiglio affida il mandato a Nicola Lupo
Il professore ordinario di diritto costituzionale e pubblico nonché di diritto delle assemblee elettive presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma dovrà esprimersi sulla norma regionale sul limite dei mandati all'interno della Giunta regionale.
il 16/10/2025
Il professore ordinario di diritto costituzionale e pubblico nonché di diritto delle assemblee elettive presso l'Università Luiss Guido Carli di Roma ...
Turismo: la Valle d’Aosta a Rho per la prima edizione di Aprèski-Milano Mountain
La presenza della Regione Valle d’Aosta all’evento ha l'obiettivo di raccontare la realtà e l’offerta turistica invernale della regione in un panel dal titolo Valle d’Aosta ti porta a un altro livello
il 16/10/2025
La presenza della Regione Valle d’Aosta all’evento ha l'obiettivo di raccontare la realtà e l’offerta turistica invernale della regione in un panel da...