Italian Hockey League: Aosta passa sul ghiaccio del Fiemme e si riprende la vetta solitaria
Vittoria importantissima in casa del Valdifiemme per i ragazzi di coach Giovinazzo, passati per 4-3 nonostante le numerose assenze. Il ko di Alleghe regala la vetta solitaria ai nerodorati
Colpaccio esterno dell’Aosta, che sbanca 4-3 (2-0, 1:1, 1-2) tra mille difficoltà il ghiaccio del Valdifiemme e vola solitaria in testa al campionato di Italian Hockey League.
Aosta in vetta all’Italian Hockey League
Scesa in campo in formazione largamente rimaneggiata a causa di sei assenze, la compagine nerodorata riesce a sfruttare al meglio il ko casalingo di Alleghe, fermata agli shootout da Dobbiaco.
Pronti via e i ragazzi di coach Luca Giovinazzo sfruttano due power play e, tra l’11’06” e il 17’55” volano sul 2-0 con Lysenko e l’immancabile Noah Berger.
In apertura di secondo drittel, ancora Noah Berger sembra far calare il sipario, sempre superiorità numerica, ma i fiemmazzi non ci stanno.
Tra il 34’22” e il 43’19” Mäkelä rimette tutto in discussione.
Due minuti più tardi, però, Badoglio regala nuovamente due gol di vantaggio ad Aosta e rende di fatto vana la rete al 54’52” di De Baldo.
Aosta tornerà in campo sabato 25 ottobre alle 20 nel ghiaccio di casa, dove ospiterà Bressanone.
La classifica
Aosta 15; Varese e Caldaro 14; Alleghe 13; Appiano 12; Valpellice 9; Fassa 8; Pergine e Feltre 7; Falcons Bressanone 4; Valdifiemme 3; 3 Zinnen Dolomites 2.
(al.bi.)