Lutto: è morta l’avvocato Alessandra Favre
Martedì 21 ottobre alle 15 a Verrès l'ultimo saluto. Lascia il marito e 5 figli
Ordine degli avvocati in lutto. E’ morta venerdì 18 ottobre a Milano dove era in cura all’Istituto europeo di oncologia, Alessandra Favre, nota avvocata valdostana, fondatrice insieme al marito Fabio Fantini degli studi legali DFF e Fantini-Favre con sedi a Pont-Saint-Martin, Torino e Aosta.
I funerali saranno celebrati martedì 21 ottobre alle 15 nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Verrès, dove la defunta arriverà da Milano alle 14.30. Al termine della funzioen religiosa, la salma proseguirà per il tempio crematorio di Aosta.
Alessandra Favre, 51 anni, figlia del notaio in pensione Giovanni Favre, lascia il marito Fabio e 5 figli: Laura, Luca, Camilla, Matilde e Alice.
La vita professionale
Delegata dal Tribunale di Aosta per le esecuzioni immobiliari, Alessandra Favre nel corso della sua carriera ha collaborato anche con diversi enti come il Forte di Bard, la Società di Servizi Valle d’Aosta, l’Aci, Film Commission e Fondazione Turistica Valle d’Aosta che, alla notizia della sua morte, le ha dedicato un ricordo: “Oggi il nostro pensiero va a te, che sei stata una parte fondamentale del cammino della nostra fondazione – si legge in un post -. Ci hai accompagnato in tanti progetti, affrontando ogni sfida con una professionalità impeccabile e una straordinaria capacità di trovare soluzioni anche nei momenti più complessi. Ma ciò che ci manca di più oggi non sono solo le tue competenze, bensì la tua dolcezza profonda, la tua umanità, quelal luce gentile che portavi con te ovunque andassi. Sei sempre stata una persona onesta, capace, pronta a mettere il tuo sapere al servizio degli altri. Hai lasciato il segno in ognuno di noi, e il tuo ricordo continuerà a vivere nel nostro lavoro, giorno dopo giorno”.
(re.aostanews.it)