Aosta: riapre lo skate park di piazza Ancien Abatoir
Riapre domani, giovedì 23 ottobre dalle 9, dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione
Aosta: riapre lo skate park di piazza Ancien Abatoir.
Riapre domani, giovedì 23 ottobre dalle 9, dopo la conclusione dei lavori di riqualificazione per i quali il Comune di Aosta ha stanziato 15.562 euro. A portarli a termine la ditta specializzata AG Costruzioni di Pinerolo.
La struttura
Le operazioni, già concluse, hanno riguardato la tinteggiatura con tinta antiruggine di tutte le parti di metallo incassate nell’impianto, la sigillatura con prodotti idonei, nonché la tinteggiatura delle parti inclinate con tinta al quarzo.
«L’intervento, oltre alle varie sollecitazioni ricevute, era stato richiesto dal gestore Plus come manutenzione straordinaria – ha spiegato l’ex assessore ai Lavori pubblici, Corrado Cometto -. Nell’ambito dell’accordo quadro, gli uffici dell’Area T3 hanno avviato l’iter che si è concluso nei giorni scorsi. Ora bisognerà solamente sistemare le ultime pendenze burocratiche prima di consegnare nuovamente e finalmente la struttura a Plus».
Il fondo della struttura è stato completamente ripristinato con una copertura che dovrebbe garantire una migliore resistenza alle sollecitazioni degli skaters, ma anche ai fenomeni atmosferici e agli sbalzi di temperatura che deve affrontare tipicamente un impianto all’aperto di questo tipo.
Lo Skate Park è stato inaugurato nell’agosto 2020. Il tracciato alterna piani, discese, curve e salti che si sviluppano su di una superficie di circa 25×15 mteri pari a 375 m2.
L’impianto è aperto e fruibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è affidato alla gestione di Plus il cui personale è a disposizione degli utenti nell’orario di apertura dell’ex Cittadella dei Giovani.
(al.bi.)