Calcio: l’Aygreville scala la classifica, lo Charvensod si fa male da solo
I rossoneri piegano il Bellinzago, i gialloblu cadono con il Pianezza
L’Aygreville scala la classifica, lo Charvensod si fa male da solo. Potremmo riassumere così la domenica delle due valdostane di Eccellenza e Promozione. In Prima categoria, invece, sorride il Saint-Christophe, pari del CGC Aosta.
L’Aygreivlle scala la classifica, ko lo Charvensod
Le Aquile centrano una vittoria preziosa in casa. Ai rossoneri basta un gol di Giorgi per avere la meglio sul Bellinzago a Villeneuve.
Domenica da archiviare in fretta per lo Charva, in Promozione. La formazione gialloblu, avanti 1-0 (bel gol di Poletti su punizione), si è fatta ribaltare dal Pianezza, arrivato al Guido Saba da ultimo in classifica. I rossoblu hanno trionfato 1-3, segnando tre reti in 13′ nel finale di partita.
Una vittoria e un pareggio in Prima categoria. Il Saint-Christophe batte 2-1 la Mappanese nel match disputato a Montjovet. La sfida è decisa da Sterrantino e Menegazzi.
Pareggio a reti bianche per il CGC Aosta. I bianconeri tornano da Candelo con uno 0-0 nella tana delle Torri Biellesi. La squadra di Giulio De Ceglie interrompe così la serie di tre sconfitte di fila e torna a muovere la classifica.
Su Gazzetta Matin di lunedì 27 ottobre otto pagine dedicate al calcio giovanile e dilettantistico. Il giornale sarà disponibile anche in versione digitale per pc, smartphone e tablet.
(t.p.)
