Verrayes: Michel Perrin tra i 12 migliori “boscaioli” al mondo
Il campione italiano di Stihl Timbersports ha partecipato ai Mondiali a Milano all’Allianz Cloud stadio
«Sono abbastanza soddisfatto per aver gareggiato tra i primi 12 al mondo, anche se non sono arrivato sul podio». Con queste parole Michel Perrin di Verrayes, che aveva conquistato il titolo di campione italiano di Stihl Timbersports, sport che simula l’attività del boscaiolo, commenta la sua partecipazione ai campionati mondiali, che si sono tenuti venerdì 24 e sabato 25 ottobre a Milano all’Allianz Cloud stadio.
Era la prima volta che il campione valdostano partecipava a gare individuali. Se l’è dovuta vedere con 12 campioni di altrettante diverse nazionalità, rappresentando l’Italia.
«Ho sbagliato una prova e per questo mi sono trovato indietro nel ranking. È il primo passo in un lavoro che affronterò nei prossimi anni, per arrivare alle competizioni mondiali più preparato e concentrato».
La gara a squadre
La gara a squadre si è disputata venerdì sera. La squadra azzurra ha superato molto bene la prima prova e ha affrontato ai sedicesimi un avversario molto temibile, la Svezia, che è arrivata seconda nella classifica generale. «La nostra squadra era composta da me e da atleti provenienti dalla Valtellina, da Novara e da Pordenone».
Il podio
Australia, Svezia e Polonia sono salite sul podio. Le gare individuali hanno visto trionfare Nuova Zelanda, Australia e Polonia ai primi tre posti.
«Era la prima volta che partecipavo a un campionato mondiale individuale. Avendo vinto il campionato italiano, mi ero qualificato per questa importante competizione, conclude Perrin, che ora è pronto per nuovi impegnativi allenamenti in vista delle sfide future.
(elena rembado)
