Comuni: il ponte di Issogne chiude dal 3 novembre nei giorni feriali
viabilità
di Danila Chenal  
il 31/10/2025

Comuni: il ponte di Issogne chiude dal 3 novembre nei giorni feriali

Chiuso fino al 5 dicembre nelle fasce orarie che vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Comuni: il ponte di Issogne chiude dal 3 novembre nei giorni feriali.

Per permettere una serie di verifiche e interventi il ponte di Issogne sarà chiuso al traffico nei giorni feriali del periodo compreso dal 3 novembre al 5 dicembre, nelle fasce orarie che vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

La chiusura è propedeutica ai lavori di risanamento che ammonteranno a 2,5 milioni di euro stanziati dalla Regione.

Il commento

«La temporanea chiusura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di sondaggi e approfonditi rilievi tecnici, propedeutici allo sviluppo della progettazione dei lavori di risanamento dell’infrastruttura», fa sapere l’assessore alle Opere pubbliche Davide Sapinet.

Durante il periodo di chiusura, sarà comunque possibile raggiungere il Comune di Issogne percorrendo la strada regionale 6 di Champdepraz e la viabilità comunale Issogne–Champdepraz lungo la Dora Baltea.

I primi lavori

Completata la fase di sondaggi, nel mese di dicembre è previsto un intervento di rinforzo di un appoggio dell’impalcato, per permettere di ripristinare il transito dei mezzi pesanti entro la fine del 2025.

Intervento che, dice l’assessorato, comporterà la chiusura del ponte per un periodo di circa una settimana.

«I lavori previsti, attesi e risolutivi, consentiranno di consolidare e potenziare la sicurezza, l’efficienza e la durabilità dell’infrastruttura» conclude Sapinet.

(re.aostanews.it)

Regione VdA: bilancio di previsione solido per la maggioranza, carente per l’opposizione
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 %), e dalle autonomie locali (11,34 %)
il 15/12/2025
Per il 2026 la quota più rilevante delle risorse è destinata al settore sanitario (21 %), seguita dall’istruzione e dal diritto allo studio (circa 13 ...
Lega-La Renaissance: 5 emendamenti al bilancio di previsione per riallocare 22 milioni di euro
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi passando per gli aumenti di stipendi ai dipendenti della Società di servizi e per gli operatori socio-sanitari
il 15/12/2025
Gli interventi riguardano un'ampia gamma di temi che vanno dalla reintroduzione del Bon de Chauffage alla creazione di un voucher per i centri estivi ...