Comuni: il ponte di Issogne chiude dal 3 novembre nei giorni feriali
viabilità
di Danila Chenal  
il 31/10/2025

Comuni: il ponte di Issogne chiude dal 3 novembre nei giorni feriali

Chiuso fino al 5 dicembre nelle fasce orarie che vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30

Comuni: il ponte di Issogne chiude dal 3 novembre nei giorni feriali.

Per permettere una serie di verifiche e interventi il ponte di Issogne sarà chiuso al traffico nei giorni feriali del periodo compreso dal 3 novembre al 5 dicembre, nelle fasce orarie che vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30.

La chiusura è propedeutica ai lavori di risanamento che ammonteranno a 2,5 milioni di euro stanziati dalla Regione.

Il commento

«La temporanea chiusura si rende necessaria per consentire l’esecuzione di sondaggi e approfonditi rilievi tecnici, propedeutici allo sviluppo della progettazione dei lavori di risanamento dell’infrastruttura», fa sapere l’assessore alle Opere pubbliche Davide Sapinet.

Durante il periodo di chiusura, sarà comunque possibile raggiungere il Comune di Issogne percorrendo la strada regionale 6 di Champdepraz e la viabilità comunale Issogne–Champdepraz lungo la Dora Baltea.

I primi lavori

Completata la fase di sondaggi, nel mese di dicembre è previsto un intervento di rinforzo di un appoggio dell’impalcato, per permettere di ripristinare il transito dei mezzi pesanti entro la fine del 2025.

Intervento che, dice l’assessorato, comporterà la chiusura del ponte per un periodo di circa una settimana.

«I lavori previsti, attesi e risolutivi, consentiranno di consolidare e potenziare la sicurezza, l’efficienza e la durabilità dell’infrastruttura» conclude Sapinet.

(re.aostanews.it)

Cogne dice no ai Consigli comunali online per gli amministratori, la minoranza attacca
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per la popolazione, non per i consiglieri che hanno preso un impegno nei confronti della comunità»
di Erika David 
il 31/10/2025
Il gruppo consiliare Ensemble pour l'Avenir de Cogne sottolinea «una decisione poco etica che lascia perplessi»; il sindaco Denis Truc: «va bene per l...