Danza, Alizée Gerbore alla Scala con la borsa di studio dello Yagp di Parigi
La giovanissima ballerina dell'École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex in evidenza al prestigioso concorso di danza Youth America Grand Prix in corso a Parigi
Arrivano i primi risultati per le ballerine dell’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex impegnate al prestigioso concorso internazionale di danza Yagp.
In questi giorni si stanno svolgendo a Parigi le semifinali europee dell Youth America Grand Prix.
Negli assoli di danza classica e contemporanea nella categoria 9-12 anni, di ieri, venerdì 31 ottobre, che hanno visto la partecipazione di 158 scuole provenienti da 37 paesi, a distinguersi è stata Alizée Gerbore.
La borsa di studio alla Scala
L’undicenne allieva dell’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex, ha ottenuto una borsa di studio all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, una delle istituzioni più prestigiose nel panorama della danza internazionale.
«Il successo di Alizée rappresenta un riconoscimento importante non solo per la giovane ballerina, ma anche per l’impegno e la qualità dell’insegnamento portato avanti dall’insegnante Ellada Mex, che da anni forma giovani talenti della danza in Valle d’Aosta» è il commento della scuola.
Le semifinali europee del Yagp 2026, ospitate a Parigi, rappresentano un appuntamento di riferimento per giovani ballerini provenienti da ogni parte del mondo, offrendo opportunità di confronto e crescita con insegnanti e direttori delle più rinomate accademie internazionali.
Nei prossimi giorni, undici ragazze valdostane dell’École et Conservatoire de Danse di Ellada Mex continueranno a gareggiare nelle diverse categorie del concorso, rappresentando con orgoglio la Valle d’Aosta e l’Italia in questo importante evento internazionale.
«Un’occasione straordinaria di visibilità e confronto internazionale che premia il talento, l’impegno e la dedizione di giovani danzatori, ma anche la qualità dell’insegnamento della scuola valdostana, che continua a distinguersi nel panorama europeo della danza».
(re.aostanews.it)


