Baseball5: Italia 5ª negli Europei Elite in Lituania
Bella prestazione degli azzurri del ct Maurizio Balla nella rassegna continentale
Buon quinto posto dell’Italia negli Europei Elite in Lituania di baseball5. La selezione azzurra, a forti tinte rossonere, si è ben comportata nella manifestazione continentale.
Italia 5ª negli Europei Elite
L’Italia, guidata dal ct Maurizio Balla, ha ben figurato in Lituania con una squadra molto giovane.
In campo anche i valdostani Cloe Bonomo, Beatrice Deregibus, Riccardo Sana, Federico Sana e Pierfrancesco Bernardi.
Per l’Italia il bilancio è di cinque vittorie e due sconfitte, contro Francia nel girone (poi medaglia d’oro) e Turchia ai quarti (bronzo).
Maurizio Balla: «Contento del percorso»
«Complimenti sinceri a tutta la squadra e allo staff per il risultato raggiunto – commenta Balla -, che era il migliore possibile visti i valori espressi in campo. Siamo stati fermati dalla Turchia ai quarti di finale, sfiorando un clamoroso successo nel primo parziale; ma dimostrando durante tutto il torneo di aver acquisito la capacità di giocare ogni azione con intensità e concentrazione ottimali. Questo ci ha permesso di superare positivamente i vari momenti di difficoltà che si sono materializzati durante gli incontri; infortuni, episodi sfortunati, finali al cardiopalma, tutti elementi ai quali bisogna abituarsi in fretta durante competizioni di questo livello. Noi eravamo pronti, altre nazioni anche dotate di abilità individuali migliori delle nostre, quali Olanda e Belgio, non ci sono riuscite e sono finite nelle retrovie. Sono veramente contento del percorso fatto dalla squadra azzurra».
(t.p.)
