Trofeo Coni Winter: la regione stanzia 400 mila euro
Dal 18 al 21 dicembre va in scena la quinta edizione della manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano dedicata agli atleti tra i 10 e i 14 anni
La regione stanzia 400 mila euro per il Trofeo Coni Winter, che andrà in scena dal 18 al 21 dicembre.
L’evento
Sarà la Valle d’Aosta a ospitare la quinta edizione della manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano dedicata agli atleti tra i 10 e i 14 anni.
Le discipline
I giovani sportivi si misureranno sulle piste di Courmayeur, Cogne e Pila, cimentandosi nelle gare di sci di fondo e alpino, passando per il biathlon, lo snowboard e il freestyle, e sulla pista del Palaghiaccio di Aosta per le gare di hockey, pattinaggio e curling.
Sarà il Palaghiaccio di Courmayeur a fare da cornice, giovedì 17 dicembre alla cerimonia di inaugurazione mentre all’Arco d’Augusto ad Aosta andrà in scena, domenica 21 dicembre, l’evento di chiusura.
La delibera
A presentare la proposta di legge in Giunta è stato l’assessore allo Turismo e sport Giulio Grosjacques. La legge è finanziata con 400 mila euro.
«All’evento sarà legato un piano promozionale per la nostra regione. Il Trofeo coinvolge ogni anno circa 800 persone tra atleti e tecnici provenienti da tutta Italia e rappresenta un buon biglietto da visita per la promozione turistica oltre che generare ricadute per le attività legate all’accoglienza» ha puntualizzato Grosjacques.
(da.ch.)
