Teatro: va in scena allo Splendor la commedia brillante Perfetti sconosciuti
Perfetti sconosciuti
CULTURA
di Danila Chenal  
il 14/11/2025

Teatro: va in scena allo Splendor la commedia brillante Perfetti sconosciuti

La pièce teatrale, con ironia e profondità, indaga i temi dell’amicizia, dell’amore e del tradimento

Teatro: va in scena allo Splendor la commedia brillante Perfetti sconosciuti. L’appuntamento,  nell’ambito della Saison Culturelle Spectacle, è in calendario giovedì 20 novembre alle ore 20.30.

Perfetti sconosciuti, con ironia e profondità, indaga i temi dell’amicizia, dell’amore e del tradimento.

Sulla scia del successo mondiale del film, vincitore di numerosi riconoscimenti, tra cui il David di Donatello e il Nastro d’Argento per la sceneggiatura, e adattato in oltre venti Paesi, Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento del suo capolavoro cinematografico.

Le tre vite

La pellicola come la pièce teatrale racconta come ognuno di noi viva tre vite: una pubblica, una privata e una segreta.

Un tempo quella segreta era custodita nei ricordi, oggi è racchiusa nei nostri telefoni.

Durante una cena tra amici, un semplice gioco di verità trasforma la leggerezza della convivialità in un intreccio di rivelazioni, tradimenti e fragilità, dove ogni messaggio o chiamata può cambiare il destino dei protagonisti.

Con tono ironico e insieme tagliente, lo spettacolo mette in luce la sottile linea che separa ciò che mostriamo da ciò che nascondiamo, raccontando con lucidità e umanità la complessità delle relazioni nell’era digitale.

Protagonisti di questa versione teatrale sono Dino Abbrescia, Alice Bertini, Paolo Briguglia, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino e Valeria Solarino, un cast corale che restituisce con energia, ritmo e naturalezza la forza emotiva e la leggerezza del testo.

Completano la produzione le scene di Luigi Ferrigno, i costumi di Grazia Materia e le luci di Fabrizio Lucci, che ricreano la dimensione intima e domestica nella quale si sviluppa la commedia, trasformando il palco in uno specchio delle nostre vite quotidiane.

Lo spettacolo è incluso negli abbonamenti TUTTOTEATRO e SIPARIO ed è sold out.

Informazioni

Sito internet: www.saisonculturellevda.it; e-mail: saison@regione.vda.it

(re.aostanews.i)

Agile Arvier, ruspe al lavoro e corsa contro il tempo per realizzare i 4 progetti
Nell'affollata serata di ieri, giovedì 13 novembre, sono stati presentati i progetti del Museo del Futuro Alpino, Agile Agorà, Espace T e Accessible Village che dovranno essere conclusi entro agosto 2026
di Erika David 
il 14/11/2025
Nell'affollata serata di ieri, giovedì 13 novembre, sono stati presentati i progetti del Museo del Futuro Alpino, Agile Agorà, Espace T e Accessible V...
Sport: si disputa in Valle d’Aosta il Trofeo Coni Winter
Dal 18 al 21 dicembre va in scena la quinta edizione della manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano dedicata agli atleti tra i 10 e i 14 anni. La Regione stanzia 400 mila euro
il 14/11/2025
Dal 18 al 21 dicembre va in scena la quinta edizione della manifestazione sportiva multidisciplinare organizzata dal Comitato Olimpico Nazionale Itali...