Colletta Alimentare 2025: la generosità dei valdostani pesa 39,5 tonnellate
Un centinaio di punti vendita coinvolti e 350 volontari armati di sorrisi, pettorine arancioni e buona volontà
Colletta Alimentare 2025: la generosità dei valdostani pesa 39,5 tonnellate.
La generosità dei valdostani pesa quasi 40 tonnellate.
Il dato non è ancora definitivo ma evidenzia un aumento significativo rispetto alle 36,7 tonnellate raccolte per la Colletta Alimentare 2024.
100 punti vendita coinvolti e 350 volontari all’opera
Sono stati un centinaio i punti vendita coinvolti sabato 15 novembre, presidiati da oltre 350 volontari in rappresentanza delle tante associazioni ed enti che sono impegnati ad aiutare i più fragili.
La Colletta Alimentare si conferma un momento di grande partecipazione e solidarietà, capace di coinvolgere volontari di realtà e generazioni diverse, ciascuno con una motivazione profonda.
Tanti anche i giovani e giovanissimi che armati di pettorine arancioni hanno organizzato gli scatoloni, suddividendo i generi alimentari e trasportandoli poi al magazzino di Saint-Christophe.
2500 valdostani sostenuti dal Banco Alimentare
Sono circa 2500 le persone che il Banco Alimentare della Valle d’Aosta sostiene quotidianamente; il dato è stabile da qualche anno ma fotografa una situazione di difficoltà, soprattutto per la crescita degli assistiti minori che sono il 20-25%.
«Ancora una volta la gente di montagna che ha nel cuore la solidarietà, nel momento del bisogno risponde – commenta Gioia Brunod del Banco Alimentare della Valle d’Aosta -. Questa crescita è un bel segnale, ringraziamo tutti, al di là di qianto si è donato, l’importante è donare».
(re.aostanews.it)
