Forno Antico: la tradizione si rinnova, tra pizza e cucina di qualità
PUBBLIREDAZIONALI
di Luca Mercanti  
il 18/11/2025

Forno Antico: la tradizione si rinnova, tra pizza e cucina di qualità

Dopo oltre 40 anni di attività, il Forno Antico di Viale Conte Crotti 43, ad Aosta scrive una nuova pagina della sua storia

Lo staff del Forno Antico

Dopo oltre 40 anni di attività, il Forno antico di Viale Conte Crotti 43, ad Aosta scrive una nuova pagina della sua storia.

Con una sala completamente rinnovata e ampliata, il locale si trasforma in una pizzeria con cucina, mantenendo viva la tradizione della pizza cotta nel forno a legna, ma arricchendosi di un’offerta gastronomica tutta da scoprire.

Il cuore pulsante resta la pizza, firmata da Giuseppe Trapasso, pizzaiolo di grande esperienza, che lavora con impasti a lunga lievitazione (48 ore) e ingredienti selezionati, come il pomodoro rosso del Gargano. Accanto a lui, Mohamed Sillini, titolare e motore della rinascita del locale, ha voluto affiancare alla pizzeria una vera cucina, che propone piatti a base di pesce fresco, pasta fatta in casa e carni alla griglia, portando in tavola sapori autentici e materie prime di qualità.

Pizze d’autore cotte nel forno a legna

Il menù pizze del Forno Antico è un viaggio tra tradizione, creatività e ingredienti di qualità, cotto rigorosamente nel forno a legna per esaltare ogni sapore.

Accanto ai grandi classici come la Margherita e la 4 Stagioni, spiccano proposte originali e ricercate: la “Momo”, con bufala, rucola e grana, è una vera esplosione di freschezza e gusto; la “Mortadella e pistacchio” conquista con la sua delicatezza e la nota croccante del pistacchio; la “Provola & Limone” sorprende con l’equilibrio perfetto tra affumicato e agrumato.

Per chi ama i sapori intensi, ci sono la “Calabrese”, con salame piccante, e la “Texana”, ricca e sfiziosa con pancetta, cipolla e tonno.

Non mancano le combinazioni più golose, come la “Pere e gorgonzola”, perfetta per chi ama l’incontro tra dolce e salato.

Il gusto raddoppia: arriva anche la cucina

Al Forno Antico, però, la bontà non si ferma alla pizza: il nuovo ristorante propone anche una selezione di piatti di cucina che valorizzano ingredienti freschi e stagionali.  Tra le novità più apprezzate ci sono i piatti a base di pesce, come primi con pasta fresca fatta in casa e secondi saporiti, insieme a carni alla griglia cotte a puntino.

Un’offerta che unisce semplicità e gusto, pensata per chi vuole vivere un’esperienza completa, in un ambiente rinnovato e accogliente.

E per accompagnare il tutto, una selezione di vini pregiati, con etichette siciliane e piemontesi che arricchiscono l’esperienza gastronomica e rendono ogni pasto un piccolo viaggio di gusto.

Cena e calcio: gusto e emozioni in diretta

Al Forno Antico la passione per il buon cibo si unisce a quella per lo sport: grazie all’abbonamento Sky Sport, si può gustare una cena deliziosa senza perdere neanche un’azione delle partite più importanti di Serie A, Champions League e dei principali eventi calcistici.

Perfetto per tifare in compagnia davanti a una pizza cotta a legna o a un piatto della rinnovata cucina!

Gli orari

Una nuova veste, la stessa passione di sempre: Forno Antico vi aspetta in Viale Conte Crotti per farvi sentire a casa, tra il profumo della legna e il gusto di una cucina che sa sorprendere.

È disponibile anche il servizio di pizza da asporto.

Forno Antico è aperto tutti i giorni, 7 su 7, con orario 12-15 e 18-23.

Telefono:

  • 0165-547404;
  • 324-5834984
Italia Polo Challenge Courmayeur, oggi la finalissima tra Fieracavalli e Grand Hotel Royal & Golf
Questa sera si gioca sul campo innevato di Entrèves dalle 18.45 per le finaline del 5°/6° posto, alle 19.45 per il 3°/4° posto e alle 20.45 per assegnare la vittoria della seconda edizione dell'Italia Polo Challenge a Courmayeur
di Erika David 
il 10/01/2026
Questa sera si gioca sul campo innevato di Entrèves dalle 18.45 per le finaline del 5°/6° posto, alle 19.45 per il 3°/4° posto e alle 20.45 per assegn...
Cia Agricoltori delle Alpi: parte da Saint-Marcel il percorso verso l’assemblea nazionale
I quattro delegati valdostani,  che andranno a integrare l’assemblea provinciale della Cia Agricoltori delle Alpi, sono i confermati Gianni Champion ed Elisa Cuc, affiancati dai nuovi ingressi di Vilma Cerise ed Edy Bianquin
il 10/01/2026
I quattro delegati valdostani,  che andranno a integrare l’assemblea provinciale della Cia Agricoltori delle Alpi, sono i confermati Gianni Champion e...